• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Lavoro da ufficio e gaming senza GPU FHD [1000€] - monitor e periferiche escluse

Pubblicità

Kerans

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, chiedo un aiuto per un consulto su una nuova macchina.

Dando un occhio alla guida delle migliori build gaming ho selezionato i componenti cercando anche qualche upgrade: una volta comprato il pc vorrei non dover farci altro per il tempo più lungo possibile, a parte upgrade di GPU e aggiunte di RAM.

Non sono particolarmente interessato all’overclock e per il gaming non ho grosse pretese (attualmente ho una 2060 che per quello che mi interessa fa il suo signor lavoro): cerco soprattutto stabilità e longevità, e non prevedo di passare al QHD in tempi brevi.
Ecco la lista:

CASE
Fractal Design North

MOBO
Gigabyte B760M Gaming X
O
MAG B660M Mortar Wifi DDR4
O
MAG B760 Tomahawk Wi-Fi DDR4

CPU
Intel Core i5-13400

COOLER
Thermalright Peerless Assassin 120 SE

RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz C16 (16x2)

STORAGE
Samsung 980 1TB PCIe 3.0 NVMe M.2 (x2)

PSU
XPG Core Reactor 650W

Può tornare tutto secondo voi?
Sinceramente preferirei una ATX a una mATX (di posto mi pare ce ne sia). 650W possono bastare anche se un domani volessi infilarci una 40xx o equivalenti, che fra l’altro praticamente vanno condonate e puntellate? E aggiungereste ventole per assicurare un buon raffreddamento a parte le stock?

Grazie a tutti per i vostri pareri e buona giornata!​

ma 1000€ compresa la gpu, altrimenti non capisco come tu faccia a spendere così tanto con componenti vecchie o di bassa qualità

CPU: Intel Core i5-13400 2.5 GHz 10-Core Processor (€231.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Silver Soul 135 82 CFM CPU Cooler (€40.00)
Motherboard: Gigabyte B760 GAMING X ATX LGA1700 Motherboard (€160.50 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL32 Memory (€138.77 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€91.99 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow ATX Mid Tower Case (€109.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: NZXT C650 (2022) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€91.46 @ Amazon Italia)
Total: €863.71

ho dato per scontato una build sul bianco vedendo il fractal north, ma ci sono le versioni nere di case e dissipatore

Avrei forse dovuto scrivere 800-1000, in effetti.
Ho scelto il North perché non tollero esteticamente i case col pannello in vetro ed è l'unico che ho trovato che avesse comunque una buona estetica, forse ho sbagliato i conti sommando i costi delle altre componenti ma mi interessa avere due M2 da subito.
Ti ringrazio!

Avrei forse dovuto scrivere 800-1000, in effetti.
Ho scelto il North perché non tollero esteticamente i case col pannello in vetro ed è l'unico che ho trovato che avesse comunque una buona estetica, forse ho sbagliato i conti sommando i costi delle altre componenti. Ti ringrazio!
quindi preferisci il pannello classico laterale? colore?

sempre da fractal c'è l'air pop, con mesh frontale e 3 ventole incluse, il north è carino ma non so come si comporti il legno (credo sia composito) a lungo andare, con umidità e temperature
come secondo SSD per i dati vai su questo, il più veloce e con DRAM lo sfrutti per sistema e applicazioni e il crucial per dati e libreria steam o altro

sempre da fractal c'è l'air pop, con mesh frontale e 3 ventole incluse, il north è carino ma non so come si comporti il legno (credo sia composito) a lungo andare, con umidità e temperature
come secondo SSD per i dati vai su questo, il più veloce e con DRAM lo sfrutti per sistema e applicazioni e il crucial per dati e libreria steam o altro
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo, ora ho le idee più chiare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro