Salve, chiedo un aiuto per un consulto su una nuova macchina.
Dando un occhio alla guida delle migliori build gaming ho selezionato i componenti cercando anche qualche upgrade: una volta comprato il pc vorrei non dover farci altro per il tempo più lungo possibile, a parte upgrade di GPU e aggiunte di RAM.
Non sono particolarmente interessato all’overclock e per il gaming non ho grosse pretese (attualmente ho una 2060 che per quello che mi interessa fa il suo signor lavoro): cerco soprattutto stabilità e longevità, e non prevedo di passare al QHD in tempi brevi.
Ecco la lista:
CASE
Fractal Design North
MOBO
Gigabyte B760M Gaming X
O
MAG B660M Mortar Wifi DDR4
O
MAG B760 Tomahawk Wi-Fi DDR4
CPU
Intel Core i5-13400
COOLER
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz C16 (16x2)
STORAGE
Samsung 980 1TB PCIe 3.0 NVMe M.2 (x2)
PSU
XPG Core Reactor 650W
Può tornare tutto secondo voi?
Sinceramente preferirei una ATX a una mATX (di posto mi pare ce ne sia). 650W possono bastare anche se un domani volessi infilarci una 40xx o equivalenti, che fra l’altro praticamente vanno condonate e puntellate? E aggiungereste ventole per assicurare un buon raffreddamento a parte le stock?
Grazie a tutti per i vostri pareri e buona giornata!
Dando un occhio alla guida delle migliori build gaming ho selezionato i componenti cercando anche qualche upgrade: una volta comprato il pc vorrei non dover farci altro per il tempo più lungo possibile, a parte upgrade di GPU e aggiunte di RAM.
Non sono particolarmente interessato all’overclock e per il gaming non ho grosse pretese (attualmente ho una 2060 che per quello che mi interessa fa il suo signor lavoro): cerco soprattutto stabilità e longevità, e non prevedo di passare al QHD in tempi brevi.
Ecco la lista:
CASE
Fractal Design North
MOBO
Gigabyte B760M Gaming X
O
MAG B660M Mortar Wifi DDR4
O
MAG B760 Tomahawk Wi-Fi DDR4
CPU
Intel Core i5-13400
COOLER
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz C16 (16x2)
STORAGE
Samsung 980 1TB PCIe 3.0 NVMe M.2 (x2)
PSU
XPG Core Reactor 650W
Può tornare tutto secondo voi?
Sinceramente preferirei una ATX a una mATX (di posto mi pare ce ne sia). 650W possono bastare anche se un domani volessi infilarci una 40xx o equivalenti, che fra l’altro praticamente vanno condonate e puntellate? E aggiungereste ventole per assicurare un buon raffreddamento a parte le stock?
Grazie a tutti per i vostri pareri e buona giornata!