DOMANDA [Lavoro] Aspire V Nitro vs Aspire V Nitro?

ammanna

Utente Attivo
216
18
Teoricamente si, ma mi spiego meglio, in pratica la politica acer non permette di aggiornare da soli la ram e l'hard disk ma di portarli in un loro centro, giustamente per paura che si rompa qualche cosa, ma non è presente nessun sigillo quindi loro non sapranno mai che tu lo hai aperto, basta che rimetti tutti componenti come erano appena uscito di fabbrica


eh diventa impegnativo se dovessi mai mandarlo in assistenza,
se per qualche motivo si spegne e non si accendesse più dovrei togliere la ssd sulla quale però ci sarebbe il sistema operativo e quindi a loro arriverebbe il portatile con l' hdd con miei dati ma senza os, cosa che di fabbrica invece ci doveva essere :/


dici che mi sto facendo un po' di paranoie? ahah

- - - Updated - - -

ho visto che sempre su ekey vendono anche la ssd m.2 950 pro

SSD mSATA M.2 Samsung 950 PRO 256GB Lettura 2.2GB/s Scrittura 900MB/s M.2 - MZ-V5P256BW


a differenza della M.2 Samsung SM951 (AHCI), ha interfaccia NVMe quindi più veloce ma non so se il bios del portatile supporti tale interfaccia

sicuramente, credo, che la ssd
M.2 Samsung SM951 (AHCI) la supporti ma va "più piano" però costa 30€ in meno
invece la
ssd m.2 950 pro NVMe va più forte, non so se il bios supporti tale interfaccia e costa 30€ in più

forse è "sufficente" aggiornare il bios per supportarla ma non ne sono troppo sicuro


direi che per una bella botta di prestazioni sia sufficente la M.2 Samsung SM951 (AHCI) così non dovrei aver problemi di compatibilità ecc

voi che dite?

Grazie :D
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
eh diventa impegnativo se dovessi mai mandarlo in assistenza,
se per qualche motivo si spegne e non si accendesse più dovrei togliere la ssd sulla quale però ci sarebbe il sistema operativo e quindi a loro arriverebbe il portatile con l' hdd con miei dati ma senza os, cosa che di fabbrica invece ci doveva essere :/


dici che mi sto facendo un po' di paranoie? ahah

- - - Updated - - -

ho visto che sempre su ekey vendono anche la ssd m.2 950 pro

SSD mSATA M.2 Samsung 950 PRO 256GB Lettura 2.2GB/s Scrittura 900MB/s M.2 - MZ-V5P256BW


a differenza della M.2 Samsung SM951 (AHCI), ha interfaccia NVMe quindi più veloce ma non so se il bios del portatile supporti tale interfaccia

sicuramente, credo, che la ssd
M.2 Samsung SM951 (AHCI) la supporti ma va "più piano" però costa 30€ in meno
invece la
ssd m.2 950 pro NVMe va più forte, non so se il bios supporti tale interfaccia e costa 30€ in più

forse è "sufficente" aggiornare il bios per supportarla ma non ne sono troppo sicuro


direi che per una bella botta di prestazioni sia sufficente la M.2 Samsung SM951 (AHCI) così non dovrei aver problemi di compatibilità ecc

voi che dite?

Grazie :D

L'interfaccia NVMe non credo sia compatibile con la sata 3 e comunque le differenze prestazionali sarebbero limitate
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili