TerracottaPai
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Da un po' ho notato che il mio HDD si sforza senza che effettivamente stessi facendo granché. Mi basta aprire anche una cartella, che l'utilizzo arriva a 60-70% per poi scendere. Se sto in idle mi capita di vedere 1%, ma se poi faccio qualsiasi cosa l'hardware si sforza parecchio, con conseguente rallentamento generale del sistema. Ho provato quello che si dice in molti topic: defrag(registro e hdd), pulizie varie, blocco di servizi come l'avvio ottimizzato, il transfer in background, ho impostato 0 a parametri come il prefetch, superfetch e cose così. Ho fatto anche uno scandisk e diverse scansioni anche con malwarbyte, roguekiller e adwcleaner, impostato manualmente la memoria di paging con la mia ram come valore minimo e il doppio di essa come massimo. Ho cambiato antivirus, pensando che Avira fosse in contrasto col mio sistema. Ieri ho installato Bitdefender, ma non è cambiato niente. Vi posto alcuni screen che possono aiutarvi a capire la mia situazione. Ho un secondo problema più piccolo, cioè il pc da qualche settimana si avvia solo al secondo tentativo. Qualche idea? 

Motherboard Gigabyte ga-970a-ud3p, HDD Caviar blue, Alimentatore Berlin 630w.

Motherboard Gigabyte ga-970a-ud3p, HDD Caviar blue, Alimentatore Berlin 630w.
Ultima modifica: