lavori su adsl?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grey93

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Ciao, quella che stanno posando sotto terra, in quelle canaline di cui parli, è FIBRA OTTICA. La stanno mettendo in tutta Italia, prevalentemente in Campania. È la tecnologia più moderna per la trasmissione dati e, una volta completata l'installazione della rete, potrai navigare a velocità di gran lunga superiori alla tradizionale adsl, anche a 100 mega.
E comunque i "vecchi" cavi Telecom si trovano anch'essi sotto terra e non in aria .... !!

salve a tutti, ho visto che nella mia zona stanno scavando ai lati dei marciapiedi,ed inseriscono dei piccoli tubi.
pensavo fosse una nuova rete idrica, ma mi e stato detto che stanno passando i fili telecom(precedentemente in via aerea) sotto terra.
però chiamando per avere informazioni mi e stato detto che non risulta nessun lavoro nella mia zona.....
ora vorrei un vostro parere, secondo voi ha ragione la telecom, o i miei conoscenti che hanno sentito sta storia?
se fosse vero io che ci guadagno se i fili passano sottoterra e non più all'aria?
per favore rispondete anche a solo una delle domande che ho fatto.:)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ciao, quella che stanno posando sotto terra, in quelle canaline di cui parli, è FIBRA OTTICA. La stanno mettendo in tutta Italia, prevalentemente in Campania. È la tecnologia più moderna per la trasmissione dati e, una volta completata l'installazione della rete, potrai navigare a velocità di gran lunga superiori alla tradizionale adsl, anche a 100 mega.
E comunque i "vecchi" cavi Telecom si trovano anch'essi sotto terra e non in aria .... !!
mi sembra strano che mettano la fibra perchè:
1 il mio è un paese è di appena 10.000 abitanti in provincia di crotone.
2 fino ad ora il massimo ottenibile erano i 7 mega, 7 mega che nelle ore serali diventavano 2...
3 il 187 quando ho chiamato mi avrebbe sicuramente informato della cosa.
quindi mi sembra strano che mettano la fibra nel mio paese.

- - - Updated - - -

forse hai ragione, ho visto qui:
http://www.strettoweb.com/2014/10/calabria-lelenco-dei-comuni-avranno-fibra-ottica/203911/

e c'è anche il mio comune(cutro)
quindi se è entro il 2015 non manca molto all'attivazione:party:

Non ne sarei così sicuro
Da me avevano già iniziato la posa dei cavi (fine 2013)..vuoi sapere a che punto sono ora a distanza di 1 anno ? :asd:

scusami, dove abiti?
ma almeno le hanno installate le testa rossa?
io comunque sono sicuro entro il 2015 perchè hanno l'obbligo di coprire tutte le zone di cui hanno vinto il bando entro tale data.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro