salve a tutti, ho visto che nella mia zona stanno scavando ai lati dei marciapiedi,ed inseriscono dei piccoli tubi.
pensavo fosse una nuova rete idrica, ma mi e stato detto che stanno passando i fili telecom(precedentemente in via aerea) sotto terra.
però chiamando per avere informazioni mi e stato detto che non risulta nessun lavoro nella mia zona.....
ora vorrei un vostro parere, secondo voi ha ragione la telecom, o i miei conoscenti che hanno sentito sta storia?
se fosse vero io che ci guadagno se i fili passano sottoterra e non più all'aria?
per favore rispondete anche a solo una delle domande che ho fatto.:)
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
Ciao, quella che stanno posando sotto terra, in quelle canaline di cui parli, è FIBRA OTTICA. La stanno mettendo in tutta Italia, prevalentemente in Campania. È la tecnologia più moderna per la trasmissione dati e, una volta completata l'installazione della rete, potrai navigare a velocità di gran lunga superiori alla tradizionale adsl, anche a 100 mega.
E comunque i "vecchi" cavi Telecom si trovano anch'essi sotto terra e non in aria .... !!
mi sembra strano che mettano la fibra perchè:
1 il mio è un paese è di appena 10.000 abitanti in provincia di crotone.
2 fino ad ora il massimo ottenibile erano i 7 mega, 7 mega che nelle ore serali diventavano 2...
3 il 187 quando ho chiamato mi avrebbe sicuramente informato della cosa.
quindi mi sembra strano che mettano la fibra nel mio paese.
- - - Updated - - -
forse hai ragione, ho visto qui:
http://www.strettoweb.com/2014/10/calabria-lelenco-dei-comuni-avranno-fibra-ottica/203911/
e c'è anche il mio comune(cutro)
quindi se è entro il 2015 non manca molto all'attivazione:party: