DOMANDA Lavorare su uno schermo e visualizzare film in un altro, in maniera davvero efficace?

Pubblicità

Miclaud

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Prima di tutto spero di aver pubblicato nella giusta sezione.

Ho un obiettivo molto semplice nella forma, ma che fatico ad ottenere con efficacia.

Mi trovo a configuarare un pc con la seguente configurazione:

S.O: Windows 7 Home Premium
CPU: Intel I3-2100T Sandy Bridge
Mobo: Gigabyte GA-H67MA-UD2H-B3
RAM: 4gb Kingston
SSD: 30 GB Corsair Nova.

Il pc viene collegato tramite la VGA ad un monitor LCD e, tramite l'uscita hdmi, ad un televisore. La situazione è un po' particolare perché pc, con relativo monitor, si trovano DIETRO al televisore.
L'obiettivo è permettere la visione di un film dal televisore mentre qualcun'altro smanetta allegramente con il pc, magari navigando su internet o facendo qualche giochino.

Al momento ho provato impostando, tramite il pannello della Intel Hd, ad impostare i monitor non come cloni ma con il TV come estensione del monitor. Così facendo, apro VLC, scelgo il film, porto la finestra un po' fuori dallo schermo, in modo che finisca in gran parte nell'area della TV e lo metto a pieno schermo.
Fin qui splendido, perché il film gira bene sulla TV. Il problema è che quando vado ad aprire altre applicazioni (browser web, risorse del computer, ecc...) alcune si aprono nel monitor LCD, dedicato a chi "lavora", altre si aprono nell'altro monitor, ovvero nella TV, dove sta girando il film, dando fastidio e, per via del fatto che la tv non è direttamente visibile da chi lavora, rendendo difficoltosa l'operazione di riportare l'applicazione appena aperta nel monitor LCD.

Esiste un modo per far si che lo schermo LCD diventi "default" per tutte le operazioni, con l'unica eccezione di proiettare un video fullscreen via hdmi? Magari ci sono opzioni video di qualche programma come VLC che permettono qualcosa di questo tipo.
Sono ovviamente ben accette proposte alternative :)

Vi ringrazio.

Faccio una ipotesi, normalmente la posizione delle finestre viene aperta sullo schermo primario a meno che tu non abbia già aperto quell'applicazione sul tv.
Ora per resettare questa impostazione normalmente uso CCleaner spuntando la voce "Cache posizionamento finestre".
Tecnicamente dovrebbe, una volta pulito, aprire tutto nello schermo primario.
A quel punto sposti vlc nel tv e dovrebbe automaticamente "ricordare" che hai spostato vlc sul tv..
è una ipotesi però puoi provare ;)

Faccio una ipotesi, normalmente la posizione delle finestre viene aperta sullo schermo primario a meno che tu non abbia già aperto quell'applicazione sul tv.
Ora per resettare questa impostazione normalmente uso CCleaner spuntando la voce "Cache posizionamento finestre".
Tecnicamente dovrebbe, una volta pulito, aprire tutto nello schermo primario.
A quel punto sposti vlc nel tv e dovrebbe automaticamente "ricordare" che hai spostato vlc sul tv..
è una ipotesi però puoi provare ;)

Uhm... a memoria (il pc è di un amico e non il mio, anche se posso ricreare la stessa situazione anche da casa) ricordavo che il browser si aprisse nello schermo di default mentre gestione risorse e pannello di controllo sul tv... però non ricordavo di averli mai portati sul tv!
Ad ogni modo grazie per il suggerimento, farò la prova pulendo la cache e ti aggiorno :)

La soluzione di Ariden è valida, win apre tutte le finestre sullo schermo di default, se ti capita che qualche finestra si apra sull'altro schermo anche dopo la pulizia della cache dovresti controllare le impostazioni dei driver intel (se ho capito bene usi la vga integrata), ma non credo che ti facciano fare una cosa del genere.

Uhm... a memoria (il pc è di un amico e non il mio, anche se posso ricreare la stessa situazione anche da casa) ricordavo che il browser si aprisse nello schermo di default mentre gestione risorse e pannello di controllo sul tv... però non ricordavo di averli mai portati sul tv!
Ad ogni modo grazie per il suggerimento, farò la prova pulendo la cache e ti aggiorno :)

Facci sapere come è andata, se funziona me la segno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro