DOMANDA Lavorare su hackintosh o Windows?

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
56
Salve
Finalmente le gtx 1080ti sono supportate per hackintosh, e stavo pensando di acquistare una m.2 960 pro da 500 gb della Samsung per il sistema operativo sul quale lavorerò, e la mia 850 pro da 500 gb sul secondo sistema operativo.
Secondo le vostre esperienze, meglio lavorare su un hackintosh stabile al 100% o su Windows?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ma che domanda è? lavora nell'ambiente a te più confortevole.

ma fra le righe potrei leggere: posso lavorare sicuro su un hack stabile al 100%?
assolutamente sì.
i miei hack possono garantirmi lavoro stabile al 100%

ma che domanda è? lavora nell'ambiente a te più confortevole.

ma fra le righe potrei leggere: posso lavorare sicuro su un hack stabile al 100%?
assolutamente sì.
i miei hack possono garantirmi lavoro stabile al 100%

Nel senso che letto di persone che parlano di migliori prestazioni per programmi che girano su mac, tipo suite Adobe, volevo sapere se anche su hackintosh sono piû performanti e se ci sono anche altri programmi che girano meglio li che su Windows, tipo autocad, sketchup ecc. per ora da quello che ho capito su Mac anche il rendering è piû veloce per via dell'ottima comunicazione iOS/hardware ( sempre se compatibili)

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

certi programmi APPLE vanno bene su mac,anche perchè sono esclusive
Final cut Logic,Maya e simili
se usi programmi adobe credo non cambi molto,ma puoi sempre provare

Ultima modifica da un moderatore:
chiedi a chi conosce e usa i programmi che ti servono per lavorare.
ma parti anche da un fondamento veritiero: windows è intrinseco di fragilità

stiamo allargando il discorso nella sezione sbagliata...

(1) comunque, è facile confermare come essere smentiti, ma dal canto mio, nei miei non ho mai visto un crash o un qualsiasi blocco di programmi e sistema.

mi pongo questa domanda: per le mie esperienze attuali, userei un hackintosh per uso (2) professionale? sì.
a oggi, direi che per lavoro avrei un ambiente stabilissimo.

questione programmi:
di quelli che conosco e ho usato nei 3 ambienti (win, linux e osx) ti posso dire che nella velocità di avvio, osx risulta il più lento.
programmi di poco conto come handbrake e polarr.

(1) questo basta per preferirlo (2) perché so cosa vuole dire dover fare un lavoro a regola d'arte e consegnarlo nei tempi stabiliti.
niente cazzeggi o distrazioni, il nostro lavoro per qualcuno è molto importante.

adesso ti dico la cosa più importante.
ti compri hardware rigorosamente compatibile con osx.
fai un dual boot con windows e configuri a puntino entrambi le baracche.
lavora di netto 6 gg su win e 6 gg su osx
avrai la migliore risposta possibile.
dovrai solo tenere in considerazione che osx è un ambiente che generalmente non si "degrada"

stiamo allargando il discorso nella sezione sbagliata...

(1) comunque, è facile confermare come essere smentiti, ma dal canto mio, nei miei non ho mai visto un crash o un qualsiasi blocco di programmi e sistema.

mi pongo questa domanda: per le mie esperienze attuali, userei un hackintosh per uso (2) professionale? sì.
a oggi, direi che per lavoro avrei un ambiente stabilissimo.

questione programmi:
di quelli che conosco e ho usato nei 3 ambienti (win, linux e osx) ti posso dire che nella velocità di avvio, osx risulta il più lento.
programmi di poco conto come handbrake e polarr.

(1) questo basta per preferirlo (2) perché so cosa vuole dire dover fare un lavoro a regola d'arte e consegnarlo nei tempi stabiliti.
niente cazzeggi o distrazioni, il nostro lavoro per qualcuno è molto importante.

adesso ti dico la cosa più importante.
ti compri hardware rigorosamente compatibile con osx.
fai un dual boot con windows e configuri a puntino entrambi le baracche.
lavora di netto 6 gg su win e 6 gg su osx
avrai la migliore risposta possibile.
dovrai solo tenere in considerazione che osx è un ambiente che generalmente non si "degrada"
mi e' venuto solo un dubbio, il software cam per gestire il dissipatore kraken x62 e le ventole aer rgb, lo posso usare su hackintosh?

per i programmi adobe funzionano meglio su windows per quanto riguarda il rendering, mac nonostante ciò è molto stabile e final cut è una scheggia a renderizzare rispetto alle controparti windows (sony vegas, premiere pro, e pinnacle studio)

final cut è una scheggia a renderizzare rispetto alle controparti windows
purtroppo è vero,forse edius e resolve sono uguali a fcpx per velocità,ma edius manca di tutorial mirati e gratuiti,e resolve ha una versione che effettivamente permette l'editing ma è in beta e non funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro