Lavorare come programmatore pro e contro...

Pubblicità

XDenny

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
34
Vorrei sapere se il lavoro come programmatore faccia al caso mio, sono appassionato di informatica.
Chiedo se qualcuno faccia il programmatore e può dirmi la sua esperienza, quanto è complicato, quanto tempo si passa davanti al computer... E i pro e contro... Grazie in anticipo a chi mi risponde!

ciao fai le classiche 8/10 h davanti al pc a programmare, come un operaio ne passa 8 davanti al macchinario.
E' complesso bisogna essere abili nel problem solving etc etc.

Vorrei sapere se il lavoro come programmatore faccia al caso mio
no
se facesse al caso tuo non l'avresti neanche chiesto, programmeresti e basta.
Appassionato di informatica non signifca niente, se ti piacciono i computer non sei un appassionato di informatica ma di tecnologia, l'informatica è un'altra cosa.

Quanti anni hai e che esperienze di programmazione hai fino ad ora? Che studi hai fatto (o stai facendo)?

Secondo me non fa per te.

Se fosse per te, sapresti gia tutte le risposte, avresti gia scritto chissaquanti programmi. Scusa la franchezza eh.

[TR][/TR] Volevo solo chiedere io non ho fatto il programmatore devo scegliere ancora la strada non ho ancora programmato, quindi che strada devo intraprendere?? Ho 14 anni. Quindi devo ancora scegliere le superiori.

Ok, se hai 14 anni allora scusa. Cmq, dipende tutto da cosa ti piacerebbe fare. Certamente di questi tempi mestieri nell'ambito informatico / elettronico, almeno come primo lavoro, non ti fanno ricco ma ti aprono molte possibilita'.

Ho 14 anni. Quindi devo ancora scegliere le superiori.
Ah allora la mia risposta cambia:
prova a farti dei piccoli programmi semplici semplici, la prima cosa che devi capire è se ti piace;
come linguaggio ti suggerisoco Python che, a conti fatti, è forse il miglior compromesso per iniziare