Lavorare a bassa frequenza

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Quali sono i pro e i contro nel far lavorare il procio che ho in firma a 1.6GHz (in pratica dimezzandone la frequenza x quelle applicazioni che non rikiedono elevata potenza di calcolo)?

I pro sicuramente sono il minor consumo di energia e di conseguenza il minor surriscaldamento del processore.....
I contro non credo ce ne siano....!! Ma aspetta gli esperti... ;)

Pro già detti...contro nessuno se il chipset regge...ma nel tuo caso regge sicumante la bassa frequenza di fsb.

Certo si può fare lo stesso con le schede video con i programmi di overclockin impostrando frequenze inferiori a default..... magari ti crei dei profili con rivatuner da caricare a secondo dell'esigenza....

Puoi anche abbassare il Vcore del processore, cosi' risparmi anche sulla potenza dinamica. Magari di 0.25 V, non dovrebbe avere problemi.

...quindi posso stare tranquillo: daltronde se non mi ha creato problemi l'oc non vedo xke dovrebbe crearmene il dc ;-)

Certo che vai tranquillo !! In rete addirittura avevo trovato una guida per far lavorare gli athlon xp a soli 700 Mhz con consumi notevolmente ridotti... quindi tutto è fattibile !! ;)

Pubblicità
Pubblicità