Si, ok 996 ma per quanto? E a fare cosa?
Come (giustamente) dice l'articolo, non tutti i lavori sono uguali. Se un manager passa metá di quel tempo tra spostamenti e riunioni, pranzi di lavoro e cene di gala, allora stai buttando via la tua vita, ma non ammazzandoti di lavoro. Ma vorrei vedere quanto duri a riparare strade o debuggare codice per 12 ore al giorno. Magari ti pagano una follia e dpo 10 anni lasci tutto e passi il resto della vita a pescare e giocare a golf. Ma allora si tratta di una scelta strategica, non di uno "stile di vita".
Un altro punto é questo: é qualcosa che fai perché ti piace? Da ragazzo potevo programmare sulle cose che mi piacevano per ore. All'universitá ho implementato in una settimana un progetto per 2/3 persone da solo, lavorando per 10-12 ore di fila senza sentirle. Su quello che faccio adesso, anche 8 ore sono spesso troppe.
--Questo approccio richiede un sacrificio personale totale. Dhingra, che si paga uno stipendio di 30.000 sterline
E per cosa le usa queste sterline, se sta tutto il giorno a lavorare? Auto sportive che non usa? Ville in toscana in cui non va? Lo yacht che peró presta ad amici meno impegnati? La palestra di lusso di cui ha visto solo il badge d'ingresso via email?