Lavatrice o lavasciuga?

Pubblicità
Bisogna vedere un pò le condizioni ovvero solitamente l'asciugatura del bucato in estate è più conveniente stenderli, al contrario nel periodo invernale, laddove le temperature sono veramente estreme conviene, secondo me, tenere i due corpi separati: lavatrice e asciugatrice; in quanato riesci a poter lavare molti più panni (e nel frattempo asciugare il bucato effettuato dal precedente lavaggio) e per di più la parte dell'asciugatura deve essere gestita al meglio, così da non dover imprecare alla stiratura. Da tenere in considerazione la quantità di bucato che la lavatrice e l'asciugatrice riescono a tenere (Ad esempio avere una lavatrice da 9kg e un'asciugatrice da 9kg, c'è da tenere ben a mente anche il peso dei panni lavati).
Tanto sono solo, per la quantità non è un problema. D'estate per risparmiare potrei stenderli si. Però come ho detto lo spazio è poco...
Per esperienza su 500 euro di lavatrice asciugatrice per ogni problema paghi almeno 300 euro per ogni riparazione. Conviene? No perché si rompono.

Investi in un modello buono anche se costa di più e/o vai di garanzia 5 anni.
Non ci perdi niente se spendi più in realtà.

La mia è partita dopo 2 e due mesi, garantia di 2 anni quindi scoperto. Poi si è rotta una seconda volta dopo altri 6 mesi e l'ho buttata direttamente invece di pagare 300 euro ogni volta. A me si rompeva sempre la resistenza che scalda l'aria in modalità asciugatrice. La resistenza è relativamente economica eppure la mano d'opera e le cavolate varie ti fanno spendere 300 euro.
Credo che farò così a sto punto, il mio conoscente ha una LG dice che si trova bene. Poi magari sentirò il servizio clienti per allungare la garanzia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top