Lavaggio con ammoniaca il problema?

Pubblicità

fabiettoge

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vi spiego il danno che ho combinato: ho una epson stylus 830U che aveva le testine intasate. Ho smontato le testine (tutto il blocchetto) dalla sede e le ho immerse in ammoniaca del supermercato. Dopo 2 ore la cartuccia nera andava e il giallo ancora no. allora le ho ri-immerse per quasi tutto il giorno di ieri facendo ovviamanete attenzione a non far andare l'ammoniaca nei circuitini. Ieri sera provo e faccio subito un danno: si staccano i pin ossia gli elementi per fare contatto tra questo blocco testine e la cartuccia stessa del nero...li rimetto. Teoricamnete non ho causato danno avendo rimontato tutto come prima. il problema è che ora non funziona piu nè nero nè alcun colore. accade però che dopo i 30 cicli circa di pulizia testine che ho fatto , l'inchiostro si è consumato ed effettivamente ho potuto notare che dalla testine l'inchiostro può uscire (non è intasato). Il problema è che non esce quando deve stampare. Inoltre se vi può essere utile prima di una stampa quando le cartucce andavano avanti e dietro prima che tirasse giu il foglio sentivo un leggero bip bip che ora non sento più. cosa mi consigliate di fare? c'entra qlc il reset del chip? Tanti saluti e grazie grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro