L'audio non funziona più!!!

Pubblicità

mely182

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao
l'altro giorno volevo ascolatre un po' di musica al pc e mi sono resa conto, che pur essendo le casse funzionanti (ho provate ad attaccarle ad un altro PC e funzionano), non ne esce un tono. Il problema quindi deve essere all'interno del PC, ma com'é che da un giorno all'altro non funziona più? A qualcuno é già successa una cosa del genere? È possibile che l'antivirus, trovandomi un virus negli ultimi giorni, mi abbia fatto salatare qualcosa che serviva a far funzionare l'audio?
Graziiiiiieee milllleeee!
Mélanie

Anche a me è successo un pò di tempo fa, è stato veramente brutto perchè da quel giono il mio computer non ne ha più voluto sapere di far funzionare le casse... :(
Anche nel mio caso gli altoparlanti funzionavano, e dopo aver reinstallato tutto il problema continuava ad esserci... :nod:
Poi ho scoperto che nel 'pannello di controllo' mancava un'icona chiamata 'sound effect manager' :eek: .
Probabilmente è stata rimossa da un virus oppure sarà successo che mentre maneggiavo nella memoria ho cancellato per errore il programma... :asd: Comunque (anche perchè avevo altre applicazioni danneggiate) ho dovuto resettare completamente il pc e ho installato Norton Antivirus 2005: da lì mai più avuto problemi simili... ;)

Prova a vedere se riesci a riconfigurare il sistema audio dal pannello di controllo, poi fammi sapere. ;)

Ho guardato sul pannello di controllo e l'icona "suoni e multimedia" c'é e non ho riscontrato anomalie...per quanto ne capisco io...in che modo esattamente si riconfigura il sistema audio?? Scusa ma sono una mezza principiante :-((
Cmq é proprio Norton che avevo installato in questi ultimi giorni in cui l'audio ha smesso di funzionare....

un altra ragazza aveva avuto lo stesso tuo problema,ed ha risolto riattaccando le casse che accidentalmente le si erano staccate.
quindi dando per scontato che siano attaccate attaccate bene e soprattutto nello spinotto giusto,controlla che magari non ti si sia disabilitato qualcosa del volume master.
il norton di per se non da questi tipi di problemi.
hai la sheda audio integrata?

Prova a controllare se in 'pannello di controllo' > 'suoni e periferiche audio' è tutto a posto ;)

mely182 ha detto:
....
Cmq é proprio Norton che avevo installato in questi ultimi giorni in cui l'audio ha smesso di funzionare....

dopo aver fatto tutte le prove che ti hanno suggerito, prova a disinstallare norton.....

Grazie a tutte le vostre risposte...
Ho pure provato ad attaccare delle altre casse perché mi sembrava starno che dda un giorno all'altro non funziona piu l'audio dopo anni di funzioanmento...cmq i dirver sono a posto, le periferiche audio tutte apparentemente funzionanti....
Norton ormai l'ho già disinstallato da un paio di giorni....
Cmq la scheda audio é integrata....e finora non mi ha mai dato problemi...
E se no dite che non mi resta che un ripristino del sistema?? aiutooooooo!

nella tray icon dovresti avere un icona del volume (volume master, controllo volume, dipende un po' dalla versione di win credo),se l'apri potrai notare vari cananali con relativi regolatori di volume.
potrebbe essere che magari hai spuntato accidentalmente l'icona "disattiva" su uno di questi canali.
ad esempio se hai disbilitato il volume principale non senti più niente, se hai disabilitato il cd non lo senti solo di lì, se hai disabilitato....ecc.
quindi controlla che siano tutti abilitati.

Grazie lodegrannnssssss!!!!
Non ho mai toccato quei volumi ma 3 erano disabilitati...e ora rifunziona! yuppy! Chissà come mai poi erano disabilitati...mah??!!
Graziieee millleeee!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro