PROBLEMA Latte su tastiera: non funziona più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valeriot90

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve ho un hp pavilion dv5 1070el, la mia ragazza stamane vi ha versato un pò di latte e cereali.

Asciugo tutto e metà tastiera risulta non funzionante.

Smonto la tastiera e noto che sono presenti degli aloni di latte tra la pellicola inferiore attaccata alla tastiera ed i contatti, praticamente "dentro" la tastiera.
Per farvi capire, ho seguito questa procedura
hp pavilion dv5 smontaggio - YouTube

Persa per persa ho avuto la brillante (stupida?) idea di lavare la tastiera sotto l'acqua.
Dopo averla fatta ben asciugare non funziona nessun tasto ne led.

Data per certa l'altra probabilità che io la debba sostituire, è possibile che abbia inserito male il connettore?
Altri miei amici hanno versato accidentalmente acqua sulla tastiera, ma dopo una buona asciugatura hanno ripreso a funzionare.

Grazie per il vostro aiuto!

Scusa una cosa... dopo che è caduto il latte sulla tastiera l'hai smontata e poi non contento solo del latte la hai anche lavata sott'acqua? :vv: visto che c'eri perche non gli versavi anche del caffè? :lol: no dai a parte gli scherzi.. potevi asciugarla con un phon dopo la caduta del latte.. e le macchie venivano via con un panno leggermente umido ma metterla in acqua hai fatto la cacchiata più grossa.. non ti resta che cambiare tastiera :ok:

Ultima modifica:
Scusa una cosa... dopo che è caduto il latte sulla tastiera l'hai smontata e poi non contento solo del latte la hai anche lavata sott'acqua? :vv: visto che c'eri perche non gli versavi anche del caffè? :lol: no dai a parte gli scherzi.. potevi asciugarla con un phon dopo la caduta del latte.. e le macchie venivano via con un panno leggermente umido ma metterla in acqua hai fatto la cacchiata più grossa.. non ti resta che cambiare tastiera :ok:
In effetti ho omesso dei passaggi:
prima di passarla sotto l'acqua l'ho pulita dal latte e asciugata con il phone. Dato che comunque funzionava parzialmente ho provato l'estrema unzione:lol:
Vabbe, comprerò una nuova tastiera:sisi:
grazie!

In effetti ho omesso dei passaggi:
prima di passarla sotto l'acqua l'ho pulita dal latte e asciugata con il phone. Dato che comunque funzionava parzialmente ho provato l'estrema unzione:lol:
Vabbe, comprerò una nuova tastiera:sisi:
grazie!
Non provare nemmeno a contattare HP perché prima ti faranno mille problemi per mandarti una tastiera e poi, se riuscirai a convincerli a farlo, ti chiederanno un prezzo a dir poco assurdo (esperienza personale).
Sotto la tastiera c'è un adesivo che riporta il numero seriale: prendi nota e cerca su ebay :ok:

Non provare nemmeno a contattare HP perché prima ti faranno mille problemi per mandarti una tastiera e poi, se riuscirai a convincerli a farlo, ti chiederanno un prezzo a dir poco assurdo (esperienza personale).
Sotto la tastiera c'è un adesivo che riporta il numero seriale: prendi nota e cerca su ebay :ok:
Non ci pensavo proprio, già trovata su ebay..

Pian piano la tastiera sta tornando a funzionare.
Ora mancano solo le frecce direzionali e 8 tasti (4 lettere e 4 numeri):D

- - - Updated - - -

Manca solo la freccia direzionale su e la tastiera è tornata a funzionare tutta,yeah!!!
Alcuni tasti si sentono "appiccosi" e non hanno proprio una risposta pronta ma la prospettiva che tutta la tastiera non funzionava ed adesso riesco a scrivere è davvero positiva!

Comunque se posso darvi un cosiglio: non lavate la tastiera sotto l'acqua:lol:

Per chiarire: la mia tastiera non funzionava più e l'ho passata sotto l'acqua corrente del rubinetto e dopo 2 giorni è tornata a funzionare.
N.B. Non vi sto invogliando a lavare le vostre tastiere! Pulitele solamente con un panno umido! Probabilmente torneranno a funzionare da sole dopo essersi aciugate.

Spero questo feedback possa aiutare qualche altro sciagurato!:rock1:

Ciao, anche io ho avuto un problema simile, ho un asus U36s, un pò di mesi fa ho pulito con un prodotto schiumoso la tastiera e hanno smesso di funzionare alcuni tasti (canc, dx, sx ,f11, f4) soltanto qualche giorno fa hanno funzionato per qualche ora, ma con funzioni diverse. Mi chiedo cosa si è guastato??? comprando una tastiera nuova posso risolvere??? Grazie in anticipo per i consigli sicuramente preziosi!!! ;)

apri un nuovo thread con la tua problematica grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro