- 16
- 2
- CPU
- Intel Core I5-2320 (Sandy Bridge) 3.0 Ghz
- Scheda Madre
- Motherboard ASUS P8H77-M PRO
- HDD
- Seagate Barracuda 500 GB
- RAM
- 2x Kingston DDR3 4GB 1333 MHz
- GPU
- Nvidia GeForce GTX 650
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Samsung SyncMaster S22B150
- PSU
- XFX 550W Core Edition
- Case
- Zalman Z11 performance
- OS
- Windows 7 ultimate 64 bit
Buonasera,
Sono un utente Telecom e come da titolo ho problemi di latenza. Ho aperto 5/6 segnalazioni fino ad oggi, tutte inutili in quanto il problema va avanti da mesi e nessuno sembra interessato a risolverlo. Contatto giornalmente la Telecom, e arrivo sempre ad ottenere il numero del tecnico che mi conferma i problemi, e che ipotizza ci siano problemi sulla mia linea. Non abito molto vicino alla centrale e generalmente il mio ping stava sui 70/80 ms da speedtest, adesso sta sui 600/700 con sbalzi sopra i 900 e entrando in gioco parliamo di ping sopra i 1500 ms.
Vi allego uno speedtest di ieri e un pingtest di poco fa.
Speedtest.net by Ookla - My Results (generalmente la velocita' di download non da problemi, sta sui 4 ms/s che nella mia zona non e' male)
http://www.pingtest.net/result/139707893.png
Altra cosa che mi incuriosisce e' che ho contatti con altri ragazzi della mia zona e non tutti hanno lo stesso mio problema, ad alcuni sempre con telecom la linea va bene.
Sono ormai passati svariati mesi, mi chiedo se sia possibile fare ricorso o ottenere un rimborso visto che e' una vera e propria truffa, visto che non sono in grado di risolvere il problema.
Infine, secondo voi cambiando gestore risolverei il problema? :help:
Sono un utente Telecom e come da titolo ho problemi di latenza. Ho aperto 5/6 segnalazioni fino ad oggi, tutte inutili in quanto il problema va avanti da mesi e nessuno sembra interessato a risolverlo. Contatto giornalmente la Telecom, e arrivo sempre ad ottenere il numero del tecnico che mi conferma i problemi, e che ipotizza ci siano problemi sulla mia linea. Non abito molto vicino alla centrale e generalmente il mio ping stava sui 70/80 ms da speedtest, adesso sta sui 600/700 con sbalzi sopra i 900 e entrando in gioco parliamo di ping sopra i 1500 ms.
Vi allego uno speedtest di ieri e un pingtest di poco fa.
Speedtest.net by Ookla - My Results (generalmente la velocita' di download non da problemi, sta sui 4 ms/s che nella mia zona non e' male)
http://www.pingtest.net/result/139707893.png
Altra cosa che mi incuriosisce e' che ho contatti con altri ragazzi della mia zona e non tutti hanno lo stesso mio problema, ad alcuni sempre con telecom la linea va bene.
Sono ormai passati svariati mesi, mi chiedo se sia possibile fare ricorso o ottenere un rimborso visto che e' una vera e propria truffa, visto che non sono in grado di risolvere il problema.
Infine, secondo voi cambiando gestore risolverei il problema? :help: