latenza ram Elevata!

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 54396
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 54396

Ospite
salve a tutti, ho un overclock con le seguenti impostazioni:

Ai Overclock Tuner [Manual]
CPU Raio Setting [20]
Intel Turbo Mode [Disable]
BCLK Frequency [190]
PCIE Frequency [101]
DRAM Frequency [DDR3-1523MHz]
UCLK Frequency [3047MHz]
CPU Voltage [1.25]
CPU PLL Voltage [1.80]
QPI/DRAM Core Voltage [1.20000]
DRAM Bus Voltage [1.65]
CPU Differential Aplitude [800mV]

solo che è da un po di giorni che su Cpu-Z vedo:

asdfghjklud.jpg

ho comprato le RAM a latenza 7, le OCZ XTC Platinum OCZ3P1333LV solo che adesso sono a 9.0....c'è un modo per abbassare la latenza??

ciao e grazie!

si da bios si abbassa

se hai una buona mobo

edit: ok hai una buona mobo le latenze le puoi abbassare dal bios

meglio latenze basse che frequenze altissime ;)

si da bios si abbassa

se hai una buona mobo

edit: ok hai una buona mobo le latenze le puoi abbassare dal bios

meglio latenze basse che frequenze altissime ;)
ciao, ti ringrazio per la info.!
volevo chiederti, come faccio esattamente da bios ad abbassarlo? quale sarebbe il comando? sai , non sono molto pratico...grazie, ciao! :P

ciao, ti ringrazio per la info.!
volevo chiederti, come faccio esattamente da bios ad abbassarlo? quale sarebbe il comando? sai , non sono molto pratico...grazie, ciao! :P

Vai su timing control e cambi i primi 4.
Magari con quella freqeunza riesci anche a mettere 6-6-6-18.
Altrimenti usi 7-7-7-24 che è ottimo.

Vai su timing control e cambi i primi 4.
Magari con quella freqeunza riesci anche a mettere 6-6-6-18.
Altrimenti usi 7-7-7-24 che è ottimo.
ciao, ho provato a mettere i primi 4 settaggi a 6 DRAM o 7 DRAM ma il pc non si avvia....quando faccio Exit & save changes, rimane nero...devo spegnere dal pulsante del pc...una volta acceso mi dice: Overclock Failure...press F1 enter setup...è normale???

si il tuo sistema non botta

prova ad aumentare i voltaggi delle tue ram(di poco)

oppure metti i timing a 8 e aumenta la frequenza

si ma le sue sono a 1333...almeno mi sembra...non è dettoche tengano quasi i 1600c7;)

io proverei 8-8-8-24;)a quella frequenza!

si ma le sue sono a 1333...almeno mi sembra...non è dettoche tengano quasi i 1600c7;)

io proverei 8-8-8-24;)a quella frequenza!

E' vero avevo letto 1600 mhz percio gl iavevo persino consigliato cas6 :lol::lol::lol:

Bah con 1500 mhz cl8 dovresti farcela.

Alle ram dai 1,65V

niente da fare.... a 1,65 1500MHz 8 DRAM sempre solito problema.......come mai?

Mah di solito overclock failure sulle asus viene dato quando si esagera tantissimo ed il sistema è instabilissimo.

Io ti posso congiliare di mettere command rate 2N e di portare il qpi/dram a 1,25V

mah a me sembra che sia un problema di vQPI... troppo basso 1.2 per un c7... dai 1.3 e vedi come va.... :)

EDIT: prova a guardare sopratutto sulle ram se devi impostare 1T o 2T perchè incide molto sulla stabilità...

scusate ragazzi ma non ci sto a capi piu di tanto...cosa sarebbe command rate 2n????? cosa e il 1T o 2T?? per il vQPI posso modificare, ma una volta fatto devo provare ad abbassare latenza?

scusate ragazzi ma non ci sto a capi piu di tanto...cosa sarebbe command rate 2n????? cosa e il 1T o 2T?? per il vQPI posso modificare, ma una volta fatto devo provare ad abbassare latenza?

Su quel bios alla voce command rate devi mettere 2N su cpu-z invece è scritto 2T

Il qpi portalo a 1,25V e modifica anche i timing.

Certo il fatto che ti dice overclock failed cosi al boot non è molto incoraggiante.

HAi per caso provato a portare tutto a default e riniziare da capo?

Su quel bios alla voce command rate devi mettere 2N su cpu-z invece è scritto 2T

Il qpi portalo a 1,25V e modifica anche i timing.

Certo il fatto che ti dice overclock failed cosi al boot non è molto incoraggiante.

HAi per caso provato a portare tutto a default e riniziare da capo?
certamente, ho riporovato stamane ma nulla da fare... adesso provo come hai detto te....2 minuti e ritorno, ti faccio sapere....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro