LATENZA, LATENZA,LATENZA ED ANCORA LATENZA..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dal 6 gennaio... chiedere il cambio di profilo alla telecom è come chiedere un posto di lavoro a qualcuno ^^

Ahah bel paragone... Dai provaci mi sa che non ci sono molte vie d'uscita dalla situazione attuale.
Io cmq ho già fatto 3 cambi profilo senza grossi problemi.

dal 6 gennaio... chiedere il cambio di profilo alla telecom è come chiedere un posto di lavoro CON STIPENDIO a qualcuno ^^

Fixed

pure io c'ho provato ma tutti mi dicono che non possono farlo, solo i tecnici possono, ovviamente quelli di centrale non sanno manco cos'e' un profilo....
mi confermate che chiamando il 187 2 2 chi risponde puo' cambiare il profilo?

Ahah bel paragone... Dai provaci mi sa che non ci sono molte vie d'uscita dalla situazione attuale.
Io cmq ho già fatto 3 cambi profilo senza grossi problemi.
Ho notato che la mattina non ho mai alcun tipo di problema... e alcuni giorni manco al sera... questa cosa ci dà qualche indizio?

Solo che si tratta di saturazione,
e non si risolve con un cambio profilo o un cambio piastra (almeno nel mio caso)
serve qualche variazione oltre la centrale

Ho notato che la mattina non ho mai alcun tipo di problema... e alcuni giorni manco al sera... questa cosa ci dà qualche indizio?

Ecco secondo me non è saturazione.
Mi spego:
primo indizio- sei su dslam ethernet, per sua natura meno incline a saturarsi. La banda passante è molto elevata, la saturazione caratterizza i dslam atm.
secondo indizio - la saturazione solitamente si manifesta la sera tra le 6.30 e le 10 orario in cui c' è il massimo utilizzo. Questa non è una regola fissa, sicuramente dovresti notare una regolarità negli sbalzi di ping tutte le sere.
- terzo indizio- il ping sale in maniera esponenziale, la saturazione solitamente si manifesta con sbalzi di un centinaio di ms.

Faccio questo discorso perchè da quello che ho capito la caduta di prestazioni è stata improvvisa, non si è manifestata con un peggioramento nel tempo. Correggimi se sbaglio.

Tieni d' occhio nella pagina di gestione il valore SNR margin ( downstream). Prova a vedere se ha grandi sbalzi nei momenti in cui il ping va alle stelle.

Mi spego:
primo indizio- sei su dslam ethernet, per sua natura meno incline a saturarsi. La banda passante è molto elevata, la saturazione caratterizza i dslam atm.
secondo indizio - la saturazione solitamente si manifesta la sera tra le 6.30 e le 10 orario in cui c' è il massimo utilizzo. Questa non è una regola fissa, sicuramente dovresti notare una regolarità negli sbalzi di ping tutte le sere.
- terzo indizio- il ping sale in maniera esponenziale, la saturazione solitamente si manifesta con sbalzi di un centinaio di ms.

Faccio questo discorso perchè da quello che ho capito la caduta di prestazioni è stata improvvisa, non si è manifestata con un peggioramento nel tempo. Correggimi se sbaglio.

Tieni d' occhio nella pagina di gestione il valore SNR margin ( downstream). Prova a vedere se ha grandi sbalzi nei momenti in cui il ping va alle stelle.
Esatto, il 6 gennaio è iniziato tutto, mai avuto
problemi prima... farò uno screen del dwnstream quando laggo e ve lo posto ^^

- - - Updated - - -

Mi spego:

Non cambia assolutamente :/ pareri? sono davvero molto stanco di questa situazione... sono due mesi che la sera non posso più rilassarmi come vorrei, sfogandomi un po al pc, dopo un giornata intensa :/
SE dovessi cambiare gestore, premetto che sono in WHOLESALE,dato che purtroppo qua non c'è nessun altro, avrei ancora questo tipo di problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro