LATENZA, LATENZA,LATENZA ED ANCORA LATENZA..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele Jack Mozzillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Dopo numerose discussioni mi ritrovo qua, NUOVAMENTE, espongo ancora il problema, ho problemi di latenza ( ma va?!?! ) vi faccio alcune premesse:
- ho alice 20 mb
- Abito 50 mt dalla centrale
- Prendo un ottima banda lat1.webp
- I tecnici telecom sono venuti TRE volte a casa e non hanno riscontrato alcun tipo di problema
- le prese e l'impianto sono OK!
- IL lag è TOTALEMTE random, non è colpa dell 'applicazione /gioco che uso dato che quando si presenta il problema e pingo i server di google e la centrale , riscontro in entrambe la latenza ( anche nel tracert,verso google, non so se è normale o no ma aggiungo anche questa informazione)
- allego anche questo screen, tante volte fosse utile :ff.webp

Sono veramente ESAUSTO.. ho bisogno di una soluzione dato che mi è IMPOSSIBILE cambiare gestione... evito di chiamare il 187 dato che 4 impiegati su 5 sono incompetenti e manco sanno cosa sia la latenza...
VI PREGO DATEMI UNA MANO :D
EDIT:
SENZA LAG :senza lag.webp
CON LAG: con lag.webp

Sono ping a google, ping a centrale e tracert a google... NEL CASO SERVISSERO A QUALCUNO

Ultima modifica:
........
- IL lag è TOTALEMTE random,
........
premesso che non hai specificato quant'e' questa latenza e non hai la modalita fast, allora attivati Internet Play Internet Play | Telecom Italia il 1 mese e' gratis, poi
Se non sarai soddisfatto potrai disattivare in qualsiasi momento l'Opzione senza costi aggiuntivi
sicuramente avrai dei miglioramenti e entro il mese di prova valuterai il da farsi ...

incredibile prendi la 20 mega con un profilo a 12 dB :shocked:

anch'io ho problemi di ping alto ormai da mesi con alice 20 mega ho un'attuazione di 16 e profilo di 6 dB, ho cambiato più volte profilo, è venuto un tecnico a casa ho chiamato molte volte ma niente.... la cosa strana e che quando avevo la 7 mega il ping era 30-40 ms ora con la 20 ho 150 ms durante tutta la giornata, sicuramente sarà stato il passaggio al nuovo apparato per l'ADSL2+ che avrà qualche anomalia alla porta o altro, per il mio caso il problema è loro e non si impegnano a risolverlo credo anche nel tuo caso sia loro il problema, prima però posta i valori del ping

Ultima modifica:
premesso che non hai specificato quant'e' questa latenza e non hai la modalita fast, allora attivati Internet Play Internet Play | Telecom Italia il 1 mese e' gratis, poi
Se non sarai soddisfatto potrai disattivare in qualsiasi momento l'Opzione senza costi aggiuntivi
sicuramente avrai dei miglioramenti e entro il mese di prova valuterai il da farsi ...
La latenza va dai 20 ms ai 1000 per circa 2 o 3 minuti... poi passa e torna dopo poco.
PRIMO, non Posso attivarla perchè ho alice tutto incluso, mi hanno detto al 187 che non me lo consente.
SECONDO, non voglio pagare per un disservizio loro, ma sopratutto per una cosa che gli altri ISP mettono GRATIS

PRIMO, non Posso attivarla perchè ho alice tutto incluso, mi hanno detto al 187 che non me lo consente.
ma veramente mi pare di no, leggi nelle opzioni TUTTO: ADSL di Telecom Italia

SECONDO, non voglio pagare per un disservizio loro, ma sopratutto per una cosa che gli altri ISP mettono GRATIS
il mese gratuito serve a capire se anche in fast si ripresenta la stessa situazione, e' ovvio che se cosi accade allora Telecom sara' costretta a intervenire

ehm, ho chiamato ben QUATTRO volte, mi hanno sempre detto che non si può :)

dai loro il link a questa pagina Internet Play | Telecom Italia cosi se lo studiono un po' :asd: ... uniche controindicazioni riportate sono * L’Offerta è incompatibile con: IPTV di Telecom Italia, Alice Casa e con offerte basate su Alice Voce (ovvero con offerte con numero aggiuntivo Telecom Italia come Alice Tutto Incluso)
ma la tua e' una vecchia offerta non piu' attiva ?

dai loro il link a questa pagina Internet Play | Telecom Italia cosi se lo studiono un po' :asd: ... uniche controindicazioni riportate sono * L’Offerta è incompatibile con: IPTV di Telecom Italia, Alice Casa e con offerte basate su Alice Voce (ovvero con offerte con numero aggiuntivo Telecom Italia come Alice Tutto Incluso)
ma la tua e' una vecchia offerta non piu' attiva ?
Sono stato uno dei primi ad averla in effetti, puoi notare che c'è scritto attivabile e non attivabile per alice tutto incluso :)

si l'ho vista, ma in pratica questo numero aggiuntivo e' in voip? hai provato a farti cambiare il modem ?
il modem è nuovo, ne ho anche uno nuovo non loro ed ho stessi problemi.. il numero voip? meh non so se ' quello che uso ora a casa , ma non penso dato che è sempre stato quello da quando mi sono trasferito qua, ormai 16 anni circa ^^ cmnq restiamo in tema ragazzi, vorrei pareri e possibili soluzione/cause per il mio problema

..... vorrei pareri e possibili soluzione/cause per il mio problema

c'e' poco da parlare, modem nuovo, linea ottima, il problema non e' lato utente, tieni sotto controllo la tua linea x 24 ore memorizzando i report della latenza generata durante la navigazione, e dai il tutto a telecom ,vedendo durante la giornata i momenti in cui si manifestano questi sbalzi e incrociando i dati con i log a loro disposizione alla fine dovrebbero individuare quale apparato e' responsabile dell'anomalia ....

c'e' poco da parlare, modem nuovo, linea ottima, il problema non e' lato utente, tieni sotto controllo la tua linea x 24 ore memorizzando i report della latenza generata durante la navigazione, e dai il tutto a telecom ,vedendo durante la giornata i momenti in cui si manifestano questi sbalzi e incrociando i dati con i log a loro disposizione alla fine dovrebbero individuare quale apparato e' responsabile dell'anomalia ....
Che dici? può andare come segnalazione? devo specificare qualcosa? purtroppo non posso allegare foto... ss.webp

Che dici? può andare come segnalazione? devo specificare qualcosa? purtroppo non posso allegare foto...
no, purtroppo non penso che questa segnalazione sortira alcun effetto perche' a chi la leggera' non dai alcuna info di carattere tecnico ma e' uno sfogo che per quanto comprensibile non e' di aiuto a chi e' chiamato a risolvere il problema .... io intendevo che tu registri il log giornaliero della tua navigazione (nel tuo modem dovrebbe esserci la possibilita di attivare le statistiche oppure con qualche software ad hoc) per poi procedere come ti ho detto nel precedente post ...

no, purtroppo non penso che questa segnalazione sortira alcun effetto perche' a chi la leggera' non dai alcuna info di carattere tecnico ma e' uno sfogo che per quanto comprensibile non e' di aiuto a chi e' chiamato a risolvere il problema .... io intendevo che tu registri il log giornaliero della tua navigazione (nel tuo modem dovrebbe esserci la possibilita di attivare le statistiche oppure con qualche software ad hoc) per poi procedere come ti ho detto nel precedente post ...
non ho comunque modo di allegare file alla richiesta =D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro