PROBLEMA Latenza Fibra 3 impazzita

Pubblicità

GBA_237

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera, premetto che non essendo mai stato in un forum, non ho presente quali siano le formalità di presentazione. Sono un nuovo utente, e cercavo un aiuto su un problema di Fibra 3 (Profilo VDSL 17a). Non sono molto esperto in termini tecnici, ma certe formule "dialettali" le capisco. Detto ciò, il problema è che dopo l'attivazione e l'arrivo del modem (Zyxel modello VMG8823-B50B) sto riscontrando una latenza sproporzionata a distanza di tempo costante, ovvero ogni circa 3 o 4 secondi, il ping schizza a 300 o 800 per poi tornare stabile sui 30/40. Questo avviene con tutti i dispositivi connessi, quindi sia portatile, sia da telefono sia da fisso, ottengo gli stessi parametri. Situazione analoga e su 2.4ghz e su 5ghz. Potreste darmi una mano a capire l'origine del problema?
Molto gentili, aspetto riscontro.
GBA.

Se si verifica anche via cavo, è assai probabile che ci sia un guasto sulla piastra in armadio.
Per cui, occorrerebbe un intervento tecnico volto a cambiare la porta di attestazione.

Se si verifica anche via cavo, è assai probabile che ci sia un guasto sulla piastra in armadio.
Per cui, occorrerebbe un intervento tecnico volto a cambiare la porta di attestazione.

Grazie davvero per la risposta tempestiva, ho appena testato in ethernet e riporta leggeri picchi da 34 a 60 e circa ogni venti secondi sale a 300. Se posso chiedere, potrebbe essere una questione di modem o doppini, oltre che la piastra, come mi dicevi prima?

Posso inoltrarti il monitoring del wifi, tracert a google.it e la condizione in cui riversano i doppini quando escono dal palazzo (il corrugato non copre totalmente i doppini, lasciandone scoperta una parte prima di entrare alla derivazione)

Ultima modifica da un moderatore: