PROBLEMA Latenza Fibra 3 impazzita

Pubblicità

GBA_237

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera, premetto che non essendo mai stato in un forum, non ho presente quali siano le formalità di presentazione. Sono un nuovo utente, e cercavo un aiuto su un problema di Fibra 3 (Profilo VDSL 17a). Non sono molto esperto in termini tecnici, ma certe formule "dialettali" le capisco. Detto ciò, il problema è che dopo l'attivazione e l'arrivo del modem (Zyxel modello VMG8823-B50B) sto riscontrando una latenza sproporzionata a distanza di tempo costante, ovvero ogni circa 3 o 4 secondi, il ping schizza a 300 o 800 per poi tornare stabile sui 30/40. Questo avviene con tutti i dispositivi connessi, quindi sia portatile, sia da telefono sia da fisso, ottengo gli stessi parametri. Situazione analoga e su 2.4ghz e su 5ghz. Potreste darmi una mano a capire l'origine del problema?
Molto gentili, aspetto riscontro.
GBA.

Se si verifica anche via cavo, è assai probabile che ci sia un guasto sulla piastra in armadio.
Per cui, occorrerebbe un intervento tecnico volto a cambiare la porta di attestazione.

Se si verifica anche via cavo, è assai probabile che ci sia un guasto sulla piastra in armadio.
Per cui, occorrerebbe un intervento tecnico volto a cambiare la porta di attestazione.

Grazie davvero per la risposta tempestiva, ho appena testato in ethernet e riporta leggeri picchi da 34 a 60 e circa ogni venti secondi sale a 300. Se posso chiedere, potrebbe essere una questione di modem o doppini, oltre che la piastra, come mi dicevi prima?

Posso inoltrarti il monitoring del wifi, tracert a google.it e la condizione in cui riversano i doppini quando escono dal palazzo (il corrugato non copre totalmente i doppini, lasciandone scoperta una parte prima di entrare alla derivazione)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie davvero per la risposta tempestiva, ho appena testato in ethernet e riporta leggeri picchi da 34 a 60 e circa ogni venti secondi sale a 300. Se posso chiedere, potrebbe essere una questione di modem o doppini, oltre che la piastra, come mi dicevi prima?

Posso inoltrarti il monitoring del wifi, tracert a google.it e la condizione in cui riversano i doppini quando escono dal palazzo (il corrugato non copre totalmente i doppini, lasciandone scoperta una parte prima di entrare alla derivazione)
Modem è difficile, ma potrebbe essere.
Dovresti provare con un altro per escludere tale ipotesi.

Va bene, proverò con un altro modem, nel caso sia sempre la medesima cosa, chiederò per il cambio di piastra. Grazie mille davvero. Ti tengo aggiornato.
GBA
Attenzione che il cambio piastra non può essere richiesto.
Spetta al tecnico stabilire la soluzione migliore.

Attenzione che il cambio piastra non può essere richiesto.
Spetta al tecnico stabilire la soluzione migliore.
Scusa se rispondo ora, m non mi era arrivata la notifica via mail. Grazie dell' accorgimento, ciò significa che solo farlo presente al 133/155 e provvederanno loro? Grazie ancora e scusa il disturbo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro