PROBLEMA Latenza e FPS bassissimi

ily.kin

Nuovo Utente
26
5
Ciao scrivo per un problema che persiste da diverso tempo.
Ho un portatile HP pavilion con 16Gb di RAM un i7 di 8 gen e una Nvidia 1050ti
E un portatile un po’ vecchio del 2019 però comunque il problema persiste dal 2020.
Praticamente durante le mie sessioni di gioco dopo qualche partita i FPS calano tantissimo e il gioco mi da un errore di latenza, Il gioco non va a scatti va letteralmente a rallentatore non capisco quale sia il problema, ai tempi pensavo fosse un problema di surriscaldamento perche capitava per lo più in estate o dopo molte ore di sessione ma adesso capita praticamente dopo due partite e succede quando il portatile è assolutamente freddo,
pensavo fosse un problema di programmi pesanti visto che succedeva per lo più su rainbow o gta ma adesso capita anche su programmi semplicissimi che non sono neanche giochi ditemi se volete un video.
Mi sembra che ci sia anche un bel po di input lag ma non così tanto il fatto è che il portatile diventa inutilizzabile perche non si può proprio giocare.
avete idee?
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Tieni comunque d’occhio le temperature quando capita ? Giusto per essere sicuri che non è surriscaldamento.(perché da come dici sembra proprio quello)

apri hwinfo (installalo se non ce l’hai, https://www.hwinfo.com/) , gioca e quando ti fa il problema esci e postaci gli screenshot con le temperature, almeno vediamo come si comporta
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,049
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao scrivo per un problema che persiste da diverso tempo.
Ho un portatile HP pavilion con 16Gb di RAM un i7 di 8 gen e una Nvidia 1050ti
E un portatile un po’ vecchio del 2019 però comunque il problema persiste dal 2020.
Praticamente durante le mie sessioni di gioco dopo qualche partita i FPS calano tantissimo e il gioco mi da un errore di latenza, Il gioco non va a scatti va letteralmente a rallentatore non capisco quale sia il problema, ai tempi pensavo fosse un problema di surriscaldamento perche capitava per lo più in estate o dopo molte ore di sessione ma adesso capita praticamente dopo due partite e succede quando il portatile è assolutamente freddo,
pensavo fosse un problema di programmi pesanti visto che succedeva per lo più su rainbow o gta ma adesso capita anche su programmi semplicissimi che non sono neanche giochi ditemi se volete un video.
Mi sembra che ci sia anche un bel po di input lag ma non così tanto il fatto è che il portatile diventa inutilizzabile perche non si può proprio giocare.
avete idee?
Il surriscaldamento non lo vedi perchè deve essere monitorato con programmi specifici, non con il tatto della mano. Scarica hwinfo64, aprilo mettendo la spuntabsu sensor only e lascialo aperto. Poi esegui le operazioni che fai di solito. Quando si rallenta riprendi hwinfo64 e fai tanti screen lungo tutto il programma.

16gb di ram, 2x8gb? O 1x16gb?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili