Latenza Altissima Tim Hub+ 1gbit

Pubblicità

Wikael

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, sono qui per dirvi di questo mio problema che ormai mi fa impazzire da mesi, son da mesi che faccio di tutto, ottimizzazione rete via pc, apertura porte, dns migliori, cambio cavi di continuo, ma il problema resta, ovvero quello di avere una latenza altissima, Gioco competitive a livello ESPORTS, quindi la mia connessione deve essere non dico perfetta ma almeno decente, vi anticipo già che il cavo è un 20 metri, non fa curve se non quella al pc ( curva veramente piccola ), non passa da prese elettriche, pc ottimizzato. In allegato il mio test

Allegati

• vfgv.webp
    vfgv.webp
    50.2 KB · Visualizzazioni: 34
In sé la connessione sembra ok probabile siano latenze alte dovute a instradamento dei pacchetti del gestore. Puoi forse provare con un router migliore, ma non è detto che migliori

Non vedo altissima latenza dall'immagine che hai postato. Un pò di bufferbloat (coda di pacchetti nel router) che presumo ci sia solo durante il test.
Sotto i 100 euro non trovi nulla di meglio del Timhub che hai già. Se leggi le faq di quel sito di test: https://www.waveform.com/tools/bufferbloat consigliano il solito router che supporti SQM (DD-WRT, AsusWrt-Merlin, OpenWrt, ecc.)

Mi sapresti consigliare un modem per gaming sotto i 100€ ? Grazie mille.
Alla fine per ambito home i classici Fritzbox sono validi e molto semplici da configurare, però non sarà il router a darti miglioramenti particolari

Mi sapresti consigliare un modem per gaming sotto i 100€ ? Grazie mille.
Spendi 100 euro in un altro router, ma se il problema è l'instradamento dei dati in rete...sarebbero soldi buttati al vento, e poi i router gaming sono solo marketing

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro