salve, volevo esporvi un problema che mi sta dannando. Ho un pc da gaming con su installato steam. Finchè il pc ha steam chiuso il ping rirponde bene..... nell'arco dei 7-10ms. Il pc non è fisicamente da me, ma è remoto. Ho due pc remoti. Uno funziona perfettamente e anche il ping è perfetto. L'altro con steam aperto crea problemi. Ho dei tempi nell'ordine dei 1000/4000ms, e ovviamente non mi funziona lo steam link. non ho installato particolari programmi, su c'è solo steam, origin e alcuni giochi. Firewall completamente spento, rete libera. Se pensate che il problema potrebbe essere la vpn, mi dico subito che non è lei, visto che l'altro pc va perfetto ed è anche lui remoto. I due pc remoti sono sotto la stessa sottorete. Non capisco come mai solo uno mi deve rompere le balle. Ho anche disinstallato steam (perdendo tutti i giochi) e reinstallato, purtroppo il problema persiste. Ho anche provato la versione beta e niente. Ho una latenza assurda, solo con steam aperto.
Per praticità vi spiego la rete:
Casa
Fibra 1000Mb/200Mb
Firewall Sophos fisico
Ipsec verso azienda
Steam Link
Azienda
Fibra 1000mb/200Mb
Firewall Sophos fisico
Ipsec verso casa
Due pc da gaming
RETTIFICA: lo fa solo quando avvio big picture... se big picture è aperto, anche senza fare streaming, il ping sale alle stelle
Per praticità vi spiego la rete:
Casa
Fibra 1000Mb/200Mb
Firewall Sophos fisico
Ipsec verso azienda
Steam Link
Azienda
Fibra 1000mb/200Mb
Firewall Sophos fisico
Ipsec verso casa
Due pc da gaming
RETTIFICA: lo fa solo quando avvio big picture... se big picture è aperto, anche senza fare streaming, il ping sale alle stelle
Ultima modifica: