PROBLEMA Latenza altissima con steam avviato

Pubblicità

Mr_Bass8

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
44
salve, volevo esporvi un problema che mi sta dannando. Ho un pc da gaming con su installato steam. Finchè il pc ha steam chiuso il ping rirponde bene..... nell'arco dei 7-10ms. Il pc non è fisicamente da me, ma è remoto. Ho due pc remoti. Uno funziona perfettamente e anche il ping è perfetto. L'altro con steam aperto crea problemi. Ho dei tempi nell'ordine dei 1000/4000ms, e ovviamente non mi funziona lo steam link. non ho installato particolari programmi, su c'è solo steam, origin e alcuni giochi. Firewall completamente spento, rete libera. Se pensate che il problema potrebbe essere la vpn, mi dico subito che non è lei, visto che l'altro pc va perfetto ed è anche lui remoto. I due pc remoti sono sotto la stessa sottorete. Non capisco come mai solo uno mi deve rompere le balle. Ho anche disinstallato steam (perdendo tutti i giochi) e reinstallato, purtroppo il problema persiste. Ho anche provato la versione beta e niente. Ho una latenza assurda, solo con steam aperto.

Per praticità vi spiego la rete:
Casa
Fibra 1000Mb/200Mb
Firewall Sophos fisico
Ipsec verso azienda
Steam Link

Azienda
Fibra 1000mb/200Mb
Firewall Sophos fisico
Ipsec verso casa
Due pc da gaming

RETTIFICA: lo fa solo quando avvio big picture... se big picture è aperto, anche senza fare streaming, il ping sale alle stelle

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro