Latency Kingstone

Pubblicità

coget

Utente Attivo
Messaggi
1,148
Reazioni
2
Punteggio
47
...ciao raga...sulla mia A7N8X-e Deluxe ho montato 1,5 gb di ram (tre banchi da 512 Kingstone) quelle standard,latenze a 200mhz 8.3.3.3,il mio sistema è tutto overcloccato (barton 2800+ 210x11@2315 con ram by speed in dual channel)...ho impostato i valori di timings 6.3.3.2,5 e il sistema funziona senza problemi....secondo voi per avere risultati migliori come le potrei impostare?! (non ditemi "cambia le ram":p )
 
..sono riuscito ad impostarle 5.3.3.2,5...nn appena metto il 2 al posto del 2,5 non parte...in ogni caso 5.3.3.2,5 com'è?!
 
infatti a quanto sn ora cm volt?
cmq prima di scendere cn i timing devi fare test cn mem test,prime o goldmemory se non sai se le ram ti tengono sotto sforzo,altrimenti potrebbero crashare;)
 
crash80 ha detto:
infatti a quanto sn ora cm volt?
cmq prima di scendere cn i timing devi fare test cn mem test,prime o goldmemory se non sai se le ram ti tengono sotto sforzo,altrimenti potrebbero crashare;)
con i timing a default gli reggono(senno non funzionerebbero e non ci giocherebbe!)gli ho detto di provare a scendere leggermente coi timing e di overvoltare(che sicuramente servira!)
 
...il voltaggio è quello standard e a 5.3.3.2,5 girano benissimo (standard sarebbero a 8.3.3.3)....di quanto overvolto?!
 
coget ha detto:
..sinceramente no....provo subito con voltaggio standard
con voltaggio standard è difficile che funzionino con quei timing.....cmq se non vanno prova subito a metterle a 2.7v!
cmq solo per dirti.......il guadagno di prestazioni neanche lo vedi abbassando i timing di poco,che lo fai a fare?io ti consiglio di lasciarle con i timing originali!
 
Ultima modifica:
DANY 76 ha detto:
con i timing a default gli reggono(senno non funzionerebbero e non ci giocherebbe!)gli ho detto di provare a scendere leggermente coi timing e di overvoltare(che sicuramente servira!)


scusa dany ma non e' molto esatto,non e' detto ke se il pc fa il boot o entra in windows o riesce a addirittura a giocare giocare sn stabili:nod:
per stabili si intende stabili in tutte le situazioni:D
ti faccio un esempio io cn le mie corsair 5300 cas 4-4-4-12 riesco a bootare
a 3-3-3-8:D faccio cpu bench,i pc mark,cinebench e tutto il resto senza crash nemmeno dopo ore e ore,ma non passo il test lungo d mem test o gold
memory ne super pi o s&m quindi non posso dire ke sn stabili;)
infatti se devo bencare e divertirmi un po(dipende da cosa )le abbasso a
3-3-3-8 se no le tengo a 4-3-3-8 e non c'e' overvolt ke tenga (gia' le tengo a 2,1 v ddr2!:biglaugh: .

Penso ke il discorso valga per tutti,nn e' piacevole mentre fai un rendering
d 2 ore ke ti crasha il pc:mad: ;)
 
crash80 ha detto:
scusa dany ma non e' molto esatto,non e' detto ke se il pc fa il boot o entra in windows o riesce a addirittura a giocare giocare sn stabili:nod:
per stabili si intende stabili in tutte le situazioni:D
ti faccio un esempio io cn le mie corsair 5300 cas 4-4-4-12 riesco a bootare
a 3-3-3-8:D faccio cpu bench,i pc mark,cinebench e tutto il resto senza crash nemmeno dopo ore e ore,ma non passo il test lungo d mem test o gold
memory ne super pi o s&m quindi non posso dire ke sn stabili;)
infatti se devo bencare e divertirmi un po(dipende da cosa )le abbasso a
3-3-3-8 se no le tengo a 4-3-3-8 e non c'e' overvolt ke tenga (gia' le tengo a 2,1 v ddr2!:biglaugh: .

Penso ke il discorso valga per tutti,nn e' piacevole mentre fai un rendering
d 2 ore ke ti crasha il pc:mad: ;)
ma scusa come fanno a non essere stabili con i timings a default?
 
...con il voltaggio standard a 6.2.2.2,5 non tiene salta subito...però se in effetti anche overvoltando il guadagno è minimo le lascio 5.3.3.2,5 con volt standard
 
coget ha detto:
...con il voltaggio standard a 6.2.2.2,5 non tiene salta subito...però se in effetti anche overvoltando il guadagno è minimo le lascio 5.3.3.2,5 con volt standard
lasciale a 2.5-3-3-8 cosi sono molto piu sicure visto che (anche se di poco!)stanno lavorando fuori specifica!(420 mhz invece di 400 mhz!)
 
DANY 76 ha detto:
lasciale a 2.5-3-3-8 cosi sono molto piu sicure visto che (anche se di poco!)stanno lavorando fuori specifica!(420 mhz invece di 400 mhz!)


..per adesso le lascio a 5.3.3.2,5 ho fatto memtest e dei bench e tutto è corretto!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top