Late 2013 faccio upgrade ?

Pubblicità

maurofagiani

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti sono nuovo del forum ho il bisogno di un consiglio se posso evitare di cambiare il mio Mac Pro. Lavoro sempre con file fotografici di 70 mb l’uno e uso sempre Lightroom e Photoshop e poi altri plugin per le mie foto, ultimamente il Mac si blocca spessissimo sta fermo per un po’ e poi si riavvia perdendo il lavoro fatto. Il mio Mac è un Pro di late 2013 con processore 3,5 Ghz Intel Xeon E5 6 core con 16 Gb di memoria 1866 MHz DDR3 e scheda Grafica AMD FireProD500 3Gb.
Mi aiutate per favore se cambioSSD che attualmente è di 500gb e aumento la RAM riesco a lavorare ? O devo pensare alla sostituzione? Grazie a tutti voi che rispondete mauro
 
Ciao Mauro,

Io ti consiglio se hai la possibilità di sostituirlo con un bel MacBook Air con processore M1, ormai si trova a 900€ o meno.

Se hai domande a riguardo chiedi pure saremo lieti di poterti aiutare.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum ho il bisogno di un consiglio se posso evitare di cambiare il mio Mac Pro. Lavoro sempre con file fotografici di 70 mb l’uno e uso sempre Lightroom e Photoshop e poi altri plugin per le mie foto, ultimamente il Mac si blocca spessissimo sta fermo per un po’ e poi si riavvia perdendo il lavoro fatto. Il mio Mac è un Pro di late 2013 con processore 3,5 Ghz Intel Xeon E5 6 core con 16 Gb di memoria 1866 MHz DDR3 e scheda Grafica AMD FireProD500 3Gb.
Mi aiutate per favore se cambioSSD che attualmente è di 500gb e aumento la RAM riesco a lavorare ? O devo pensare alla sostituzione? Grazie a tutti voi che rispondete mauro
Buondí, ho visto che Apple riparava i pc come il tuo per un difetto riconosciuto , prova ad informarti.. magari è ancora possibile..

 
Ciao a tutti sono nuovo del forum ho il bisogno di un consiglio se posso evitare di cambiare il mio Mac Pro. Lavoro sempre con file fotografici di 70 mb l’uno e uso sempre Lightroom e Photoshop e poi altri plugin per le mie foto, ultimamente il Mac si blocca spessissimo sta fermo per un po’ e poi si riavvia perdendo il lavoro fatto. Il mio Mac è un Pro di late 2013 con processore 3,5 Ghz Intel Xeon E5 6 core con 16 Gb di memoria 1866 MHz DDR3 e scheda Grafica AMD FireProD500 3Gb.
Mi aiutate per favore se cambioSSD che attualmente è di 500gb e aumento la RAM riesco a lavorare ? O devo pensare alla sostituzione? Grazie a tutti voi che rispondete mauro
forse (e dico forse) se il blocco deriva da un SSD a fine vita, cambiandolo riesci a recuperare un minimo di prestazioni, aumentando la ram non avresti miglioramenti
se puoi permetterti l'upgrade, ti consiglio di andare su un mac mini M1 (dal warehouse a 500€) o M2 (attualmente non disponibile, ma spesso a 600€)
se utilizzi solo quei programmi, potresti passare anche al lato oscuro con mini pc windows
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top