PROBLEMA L'Asus mi ha preso in giro ?? HD rotto ?

  • Autore discussione Autore discussione LoSpartacus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

LoSpartacus

Ospite
Buongiorno o buonasera a tutti ! :ciaociao: .. ho un problema ! o meglio credo di averlo ! Allora ho comprato per mio fratello questo pc : Asus essentio cm 6730 i7 . Dopo circa 20 giorni dall'acquisto , il pc ha iniziato a bloccarsi , facendo uno strano rumore metallico( il rumore si sente circa 2 volte su 10 blocchi diciamo ), proveniente dal case , sia in indle , sia usando programmi/ giochi .Si bloccava in ogni caso dopo circa 30 min dall' accensione ( e a volte pure all'avvio !! ) , ho usato 3 antivirus diversi per i virus ma niente ( inoltre sul pc non c'èra nulla di scaricato , è stato usato praticamente solo per fare pivot di excel e giocare a tomb raider 2013 ) , ho ripristinato di fabbrica 3 volte senza installare niente ma ripeto niente, lo faccio vedere a un tecnico del nostro ufficio di Groupalia dove lavoro , e pure lui mi conferma che al 99.9999999% è colpa dell'hard disc che si sta facendo benedire ( ovviamente senza aprirlo per non perdere la garanzia ) , solo i programmi predefiniti della Asus ... Allora mi dico mandiamolo in assistenza .... e vabbè ..ok lo mando in rma , spiego la situzione (inoltre i geni della asus ti danno 75 caratteri tra spazi e lettere per spiegare il problema ) ..ok lo spedisco giovedi scorso ! oggi mi mandano un pdf ...e indovinate ?? IL PC PER LORO..Non ha NULLA !!! cosa ? mi chiedo ma che test fanno ?? ..inoltre vi chiedo per chi ha più esperienza di me cosa vuol dire questo ??

asus.webp asus 2.webp


Ma mica hanno provato il pc 48 ore ?? come fanno a verificare in solo 1 ora che tutto sia ok ?( guardate le immagini) secondo me hanno fatto solo il ripristino di fabbrica e basta vero ? Manco hanno provato l'hard disc ? cosa devo fare reclamare ? Provare io altri hard disc ( perdo la garanzia vero ? ) . Inoltre come cavolo avrebbe fatto a loro a non bloccarsi se si blocca sempre dopo circa 40 minuti ? mi hanno preso in giro ?? un ripristino l'ho fatto 3 volte !
 
Non so come lavorano i tecnici dell'Asus,ma probabilmente l'avranno acceso,visto che funzionava, resettato di fabbrica e viaaaa..
Un reclamo, visto che è più che evidente che i presunti test di stress da 48 ore non sono stati fatti, è più che giustificato.Prima che ti spediscano il pc fai uno squillo al call center và..
Se si perde la garanzia aprendolo non so dirtelo,ma se così fosse se uno volesse darci anche solo una pulita invaliderebbe la garanzia? Sinceramente,nel caso,mi parebbe una bella presa per il didietro :sisi:
Col pc ti avranno ben fornito un libretto con le "regole" della garanzia.. dacci una bella lettura da cima a fondo magari :D
 
Se ci sono sigilli perdi la garanzia. Secondo me non la perdi, ma una controllatina visiva la farei.

Per il resto, bel centro di assistenza...
 
Alla fine mandato ancora in assistenza ... me lo hanno riportato ...e indovinate ? Non hanno fatto nulla ! ancora uno stupido formattone e via. Alla fine stufo l'ho portato in un negozio di pc ...e indovinate ?? la scheda madre era difettosa ! Cambiata e riparata tutto a 80 euro e risolto .Non si è mai più bloccato da 2 settimane . Ma ora mi chiedo ma quelli dell'assistenza Asus cosa fanno ?? Sono delle scimmie ammaestrate che sanno solo formattare ? Boh non ho parole
 
Buongiorno o buonasera a tutti ! :ciaociao: .. ho un problema ! o meglio credo di averlo ! Allora ho comprato per mio fratello questo pc : Asus essentio cm 6730 i7 . Dopo circa 20 giorni dall'acquisto , il pc ha iniziato a bloccarsi , facendo uno strano rumore metallico( il rumore si sente circa 2 volte su 10 blocchi diciamo ), proveniente dal case , sia in indle , sia usando programmi/ giochi .Si bloccava in ogni caso dopo circa 30 min dall' accensione ( e a volte pure all'avvio !! ) , ho usato 3 antivirus diversi per i virus ma niente ( inoltre sul pc non c'èra nulla di scaricato , è stato usato praticamente solo per fare pivot di excel e giocare a tomb raider 2013 ) , ho ripristinato di fabbrica 3 volte senza installare niente ma ripeto niente, lo faccio vedere a un tecnico del nostro ufficio di Groupalia dove lavoro , e pure lui mi conferma che al 99.9999999% è colpa dell'hard disc che si sta facendo benedire ( ovviamente senza aprirlo per non perdere la garanzia ) , solo i programmi predefiniti della Asus ... Allora mi dico mandiamolo in assistenza .... e vabbè ..ok lo mando in rma , spiego la situzione (inoltre i geni della asus ti danno 75 caratteri tra spazi e lettere per spiegare il problema ) ..ok lo spedisco giovedi scorso ! oggi mi mandano un pdf ...e indovinate ?? IL PC PER LORO..Non ha NULLA !!! cosa ? mi chiedo ma che test fanno ?? ..inoltre vi chiedo per chi ha più esperienza di me cosa vuol dire questo ??

Visualizza allegato 110436 Visualizza allegato 110437


Ma mica hanno provato il pc 48 ore ?? come fanno a verificare in solo 1 ora che tutto sia ok ?( guardate le immagini) secondo me hanno fatto solo il ripristino di fabbrica e basta vero ? Manco hanno provato l'hard disc ? cosa devo fare reclamare ? Provare io altri hard disc ( perdo la garanzia vero ? ) . Inoltre come cavolo avrebbe fatto a loro a non bloccarsi se si blocca sempre dopo circa 40 minuti ? mi hanno preso in giro ?? un ripristino l'ho fatto 3 volte !

Lol , fai un bel reclamo spiegando la situazione.. Ho avuto un notebook asus mandato in rma 2 volte ma non ho mai riscontrato questi problemi con i tecnici
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top