Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum e la community molto attiva.
volevo due pareri riguardo una configurazione che ho pensato potesse andare bene alle mie esigenze.
utilizzo principalmente per programming(lo stresso abbastanza utilizzo svariati software contemporaneamente, SQL server, Application server, editor vari, browsers ecc...)
e gaming...
monitor full hd, occhio di riguardo alla silenziosità nel complesso, senza trascurare le prestazioni.
nessuna intenzione di fare Sli o crossfire.
si Overclock, ma non troppo spinto (rimarrei su un dissipatore ad aria).
gli unici dubbi rimastimi riguardano Scheda video, Alimentatore e SSD.
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
o simile.
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus Socket Intel Amd
Scheda di rete PCI Wireless ASUS PCI-G31
GeForce GTX 570 ??
Alimentatore 650W ??
riguardo alla VGA starei su Nvidia ma eviterei le 580, secondo me troppo costosa rispetto alla 570 e visto qualche benchmark non mi pare vi sia una differenza che ne giustifichi il prezzo... potrei sbagliarmi, comunque tra le varie 570 quale consigliate?
alimentatore idem, credo che basti un 650W (se non ho sbagliato sommando i vari consumi mi pare di starci dentro, unica incognita la scheda video che mi pare si aggiri attorno ai 250W) confermate? smentite? anche in questo caso un modello sarebbe gradito :)
per ultima cosa, leggo di prestazioni molto migliori utilizzando l'SSD per il sistema operativo e programmi molto utilizzati / con un alto rate di lettura/scrittura,
cosa ne pensate? se decidessi di farmi anche questo avrei scelto il
SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK
Grazie anticipatamente.
volevo due pareri riguardo una configurazione che ho pensato potesse andare bene alle mie esigenze.
utilizzo principalmente per programming(lo stresso abbastanza utilizzo svariati software contemporaneamente, SQL server, Application server, editor vari, browsers ecc...)
e gaming...
monitor full hd, occhio di riguardo alla silenziosità nel complesso, senza trascurare le prestazioni.
nessuna intenzione di fare Sli o crossfire.
si Overclock, ma non troppo spinto (rimarrei su un dissipatore ad aria).
gli unici dubbi rimastimi riguardano Scheda video, Alimentatore e SSD.
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
o simile.
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus Socket Intel Amd
Scheda di rete PCI Wireless ASUS PCI-G31
GeForce GTX 570 ??
Alimentatore 650W ??
riguardo alla VGA starei su Nvidia ma eviterei le 580, secondo me troppo costosa rispetto alla 570 e visto qualche benchmark non mi pare vi sia una differenza che ne giustifichi il prezzo... potrei sbagliarmi, comunque tra le varie 570 quale consigliate?
alimentatore idem, credo che basti un 650W (se non ho sbagliato sommando i vari consumi mi pare di starci dentro, unica incognita la scheda video che mi pare si aggiri attorno ai 250W) confermate? smentite? anche in questo caso un modello sarebbe gradito :)
per ultima cosa, leggo di prestazioni molto migliori utilizzando l'SSD per il sistema operativo e programmi molto utilizzati / con un alto rate di lettura/scrittura,
cosa ne pensate? se decidessi di farmi anche questo avrei scelto il
SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK
Grazie anticipatamente.