Lasciare WD per Seagate? Panico...

Pubblicità

sslazio 1900

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,

E' da molto che non scrivo qui... vorrei però porvi una domanda:
In questi giorni uno dei miei WD Caviar GP (nel taglio da 750gb) mi ha lasciato, sto facendo girare diagnostici di terze parti ora (Crystal Disk e HD Tune) ma WD Data LifeGuard non mi ha lasciato molta speranza, test esteso con molti errori, correzione fallita. Low level format fallito...

Il problema grosso è che questi errori arrivano subito! Proprio nei primi cluster del disco, per questo il problema manifestato è quello di un fallito avvio dell'OS ma comunque i dati restano legibili. Quindi deduco, anche dalla mia seppur scolastica conoscenza da neo-Perito Informatico, che si tratta di problemi incorsi nell'MBR del disco.

Quindi la mia macchina finita la fase di POST non riesce a startare l'OS, in pratica proprio quando occorre iniziare a caricare dati dall'HD.

Quindi da qui la necessità di un nuovo disco, in quanto non amo rattoppare i dischi, che anche se ci si riuscisse, dopo poco comunque ti lasciano, poi oggi costano così poco...

Il discorso è che mi è stato proposto un pò ovunque una coppia di barracuda da 1.5TB, 70€ l'uno. Io vengo da Maxtor (esperienze disastrose che voglio evitare) e negli ultimi 7/8 anni WD. Non mi ha mai tradito, ho HD che trottano da 5/6anni senza intoppi! Eppure molti rivenditori a cui mi sono rivoto mi hanno segnalato che molti Caviar GP finiscono male, consigliandomi, unanimi, di spostarmi verso Seagate, che comunque per efficenza, prestazioni e affidabilità non danno problemi.

L'uso che ne farò di questi dischi è diverso da quello che ne facevo del disco rotto, questi andranno in RAID 1 in un box esterno. Pertanto verrranno accesi solo all'occorrenza.

Alla luce di quanto detto, che mi dite dei barracuda? Cado bene??.
Rumore, consumi, bellezza... non me ne frega niente. Ai miei dischi pongo un solo imperativo: affidabilità!!

Per carità non comprare Seagate (parere personale).
Ho avuto cinque dischi WD e solo uno mi ha lasciato dopo 5 anni di onorato servizio.

ciao
Per me l'unico che mi ha lasciato a piedi è stato un Hitachi;mentre sono tre anni che ho un Barracuda(ne ho diverse coppie)che segnala errori,ma va come un mulo.
Attualmente sto provando su questa macchina un WD Caviar e spero.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro