L'arte del riciclo. HTPC da notebook.

• Autore discussione Autore discussione muba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

muba

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho una idea balzana, ditemi se vedete qualche problema in quanto propongo.
Sto per assemblare un pc nuovo e mi trovo tra le mani quindi il mio vecchio portatile del 2008 che andrebbe dismesso.
E' un core2duo,4gb ram con scheda video radeon (vado a memoria, non ho il pc sottomano al momento). Al momento monta windows vista e fa fatica - devo ammetterlo - con gli mkv più pesanti.

Domande:
- secondo voi, caricandogli un OS più leggero (suggerimenti? io me la cavo con linux, lo uso al lavoro, e avrei pensato a lubuntu o fedora) potrebbe tenere botta?
- è possibile rimuovere fisicamente il monitor LCD (senza fare porcate) in maniera tale da avere il portatile imboscato in poco spazio ed immediatamente accessibile?

grazie e ciao!

Ciao a tutti,
ho una idea balzana, ditemi se vedete qualche problema in quanto propongo.
Sto per assemblare un pc nuovo e mi trovo tra le mani quindi il mio vecchio portatile del 2008 che andrebbe dismesso.
E' un core2duo,4gb ram con scheda video radeon (vado a memoria, non ho il pc sottomano al momento). Al momento monta windows vista e fa fatica - devo ammetterlo - con gli mkv più pesanti.

Domande:
- secondo voi, caricandogli un OS più leggero (suggerimenti? io me la cavo con linux, lo uso al lavoro, e avrei pensato a lubuntu o fedora) potrebbe tenere botta?
- è possibile rimuovere fisicamente il monitor LCD (senza fare porcate) in maniera tale da avere il portatile imboscato in poco spazio ed immediatamente accessibile?

grazie e ciao!
Ciao. Non è normale che faccia fatica. Che programma usi per la riproduzione?

VLC. ma di solito va tranquillo... talvolta capita che vada a scatti, specie con files molto grandi. magari non centra ma il file system è FAT32.

VLC. ma di solito va tranquillo... talvolta capita che vada a scatti, specie con files molto grandi. magari non centra ma il file system è FAT32.
Ci avrei scommesso, la colpa è di VLC. Prova ad usare XMBC e vedrai che non scatta alcunché.
Potresti installare direttamente XBMCbuntu, vedrai, scoprirai un nuovo mondo ;).
Sì, è possibile rimuovere il monitor, ma non ne vedo l'utilità, basta tenerlo abbassato.
Tieni anche presente che con 210€ compri un mini pc fanless, che occupa lo stesso volume di una lattina di coca cola, adatto anche a questi scopi.

mi informero si questa distro.. non è canonical vero?
il monitor lo staccherei solo per non averlo d'impiccio e imboscare il PC da qualche parte.

mi informero si questa distro.. non è canonical vero?
il monitor lo staccherei solo per non averlo d'impiccio e imboscare il PC da qualche parte.
Non so che legami abbia, mi interessa poco. Solitamente il monitor occupa al massimo 1cm in altezza da chiuso, non sventrerei il pc per un 1cm in meno.

ok, grazie. scaricato. sembra molto valido e TV oriented!
Certo, è concepito per quello, ricordati di personalizzarlo.
Aeon_Nox_-_showcase_recentadded.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro