Laptop x musica/light video editing/light gaming

Pubblicità

Mr.Rubbei

Utente Attivo
Messaggi
291
Reazioni
45
Punteggio
54
ciao ragazzi, stavo pensando di approfittare dei minimi sconti di Amazon in questi due giorni per sostituire il mio portatile. Budget sotto i 1000€, ma flessibile.
Utilizzo:
  • principalmente produzione musicale - in studio ho il pc principale ed è un desktop, quindi il portatile mi servirebbe solo come estensione per lavorare in mobilità o da portare live (poco spesso). almeno 16gb di ram e una CPU che regga progetti con molti plugin
  • light video editing per Instagram - difficilmente registro in 4K, quasi sempre in FHD. Uso Premiere Pro e dovrei gestire diverse tracce video insieme.
  • light gaming - gioco principalmente sul desktop in studio, ma se capita una partita a Rocket League o Apex (qualità super bassa) e ho il portatile che regge, me la farei. ad ogni modo non è la cosa più importante, posso anche rinunciarci, alle altre due no.
Ecco i portatili che stavo guardando su Amazon:

Se riesco acquisterei oggi, entro la mezzanotte. Grazie per l'aiuto :)
 
c'è una discussione proprio sotto la tua in cui si discuteva di produzione musicale

come prima scelta, consiglierei un macbook air con M2, sempre in quel thread c'è un video specifico, se vuoi restare su windows vai su questo DELL o questo lenovo, entrambi con ram espandibili (2 banchi)
ciao, grazie per la risposta :) avevo visto questo altro thread, però il suo budget è maggiore del mio, quindi non ho potuto tenerlo in considerazione. non utilizzo Mac, solo Windows, grazie :) i portatili che mi hai linkato sono super, ti ringrazio, però un bel po' grandi ed ingombranti, cercavo qualcosa che si potesse mettere in zaino facilmente insieme ad altro.
 
ciao, grazie per la risposta :) avevo visto questo altro thread, però il suo budget è maggiore del mio, quindi non ho potuto tenerlo in considerazione. non utilizzo Mac, solo Windows, grazie :) i portatili che mi hai linkato sono super, ti ringrazio, però un bel po' grandi ed ingombranti, cercavo qualcosa che si potesse mettere in zaino facilmente insieme ad altro.
in quel caso devi fare a meno della gpu dedicata ed escludere gaming e editing con IA
ideapad slim 5
MSI modern
 
queste CPU Intel Core Ultra 7 155H non le avevo mai sentite. convengono di più rispetto ai Ryzen?
sono simili per quel lavoro, hanno 6 big core con hyper threading, quindi 6 core 12 thread come un ryzen 7735H, il resto può aiutarti nell'editing, dato che non avrai una gpu dedicata e ti serviranno gli 8 E-core
 
sono simili per quel lavoro, hanno 6 big core con hyper threading, quindi 6 core 12 thread come un ryzen 7735H, il resto può aiutarti nell'editing, dato che non avrai una gpu dedicata e ti serviranno gli 8 E-core
capito, grazie mille per la spiegazione!
per completezza e per rendermi meglio conto, in caso provassi a cercare un equivalente Ryzen, su quale CPU dovrei orientarmi? così paragono anche prezzi e consumi, grazie!
 
la ram è espandibile fino a 32gb, forse in roba da gaming di fascia alta o assemblati ci arrivi a 64gb, ma 256gb è impossibile sulla magior parte dei pc desktop
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top