Laptop uso ufficio/tempo libero, 700 € max

Pubblicità

XAVIER182

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera

Ho bisogno di un consiglio per l’acquisto di un portatile per mia sorella.

Preferibilmente 13” (o 14”), leggero perché da usare casa-lavoro e in viaggio e da portare in uno zainetto o borsa, uso d’ufficio (pacchetto office, video, slide), uso professionale (software gestionali, cartelle cliniche, archivi ecc…), che supporti bene piattaforme di videoconferenza, e uso nel tempo libero come streaming e navigazione.

Secondo quanto detto, è chiaro che non serva un laptop eccessivamente prestante, ma comunque interessa un computer che duri almeno 5-6 anni.

Avevo valutato circa le seguenti caratteristiche minime: processore i5 (dalle 10th gen in poi), ram 8gb (possibilmente espandibile), SSD minimo da 256 gb, impronte digitali.

Budget di spesa max 700 € circa.

Cercavo qualcosa che come caratteristiche si potesse avvicinare al Macbook Air M1 13”, ma un po’ più economico e con Windows. Sebbene siano più costosi, magari con qualche buona offerta si può valutare anche la possibilità di un ultrabook o convertibile.

Grazie.

acer swift 3 in firma<<<<<< anche con amd
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo è in offerta a 600€ io ne approfitterei (ryz 5 5500U 6 core) e ha tutte le caratteristiche richieste, la ram solo è tutta saldata dato che ha le lpddr4x (fino a 4267MHz)

al limite del budget c'è questo hp con ram sostituibile ma peggiore (la sdram a 3200MHz) e ha lo schermo 15 pollici
oppure
questo hp con ryz 5 4500U (meno performante del 5500U) ma ha le ram sostituibili e ha il disco da 256 gb 14 pollici

Ultima modifica:
è buono ma è meglio come cpu il ryzen 5500U (non che l'intel sia un escremento ma AMD ha 2 core in più), solo una peKKa é il monitor da 13 pollici un poco piccolo (io uso benissimo uno da 14 pollici e se scegli quello giusto non è tanto grande) ma per il resto buon notebook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro