RISOLTO Laptop to desktop - Toshiba P50

biagio.c

Nuovo Utente
26
4
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
sto provando a trasformare il mio laptop in un fisso per una serie di problemi alla ventola e alla tastiera. Il problema è dovuto al lid, se non è connesso alla scheda madre il pc non si avvia, cioè si accende ma credo che non proceda oltre il bios in quanto appena premo il tasto di accensione si spegne subito; sul monitor esterno non appare nulla. Una volta collegato il lid si avvia regolarmente. Idee? Grazie
 

CHA05

Utente Attivo
227
64
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
WD Black SN750 NVMe 500 GB + 2*WD Red 3 TB
RAM
G.Skill 4x8gb 3200 cl16
GPU
Palit 980 ti Super JetStream 6gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
Evga G3 750w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Logitech G502 & Sharkoon Skiller Mech SGK3
OS
Windows 11
Non ho ben capito la richiesta. Cerchi aiuto per il problema che hai riscontrato oppure cerchi idee per come gestire la "conversione"?
 

biagio.c

Nuovo Utente
26
4
OS
Windows 10
probabilmente non sono stato chiaro. L‘idea a progetto finito era quella di usarlo come desktop e senza lid quindi collegandolo ad un monitor esterno. Il problema è che se scollego il lid dalla mainboard si accende ma non si avvia in quanto sul monitor esterno non si vede nulla e appena premo il pulsante di accensione si spegne immediatamente (tipico di quando il pc non carica oltre il bios). Cerco una consiglio/soluzione per poter farlo avviare senza lid collegato. Se non riusciremo vuol dire che cambio l’idea finale con una soluzione con lid integrato, ma questo vorrei lasciarlo come ultima opzione. Grazie!
 

biagio.c

Nuovo Utente
26
4
OS
Windows 10
Se qualcuno dovesse essere interessato: ho rimosso il circuito che collega la mainboard al lid tagliando di fatto i cablaggi che vanno all'LCD e funziona nel senso che ho raggiunto il mio scopo ossia di far andare esclusivamente il monitor esterno.
 
  • Mi piace
Reazioni: CHA05

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili