Laptop per uso ufficio - max 800€

Pubblicità

teorossi

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
68
Ciao a tutti,

sto cercando un laptop uso lavoro per mia madre. Lei lo usa principalmente per internet, word, power point e video call.
Non ha grandi esigenze se non un peso contenuto (dimensioni direi sui 15").
Per le caratteristiche tecniche penso sia sufficiente che ci sia un ssd, magari da 1tb, 16gb di ram. Per il resto nessuna preferenza specifica.
Cosa consigliate?
Grazie!

Ho appena preso per mia sorella l'HP Pavilion 14" basato sulle ultime architetture di Amd, Zen4 e RDNA3.
Anche lei ne fa un "uso ufficio" e editing basico. Credo sia un buon prodotto, anche costruttivamente, e prestazionalmente valido per il futuro.

Piccola nota che credo possa interessare viste le videocall: ha una camera 1440p 5MP decisamente superiore alla media.

Ho appena preso per mia sorella l'HP Pavilion 14" basato sulle ultime architetture di Amd, Zen4 e RDNA3.
Anche lei ne fa un "uso ufficio" e editing basico. Credo sia un buon prodotto, anche costruttivamente, e prestazionalmente valido per il futuro.

Piccola nota che credo possa interessare viste le videocall: ha una camera 1440p 5MP decisamente superiore alla media.
Non è assolutamente male ma siamo 100€ fuori budget.
800 è un prezzo massimo purtroppo

In questo caso dai un occhio al Lenovo Ideapad Slim 5i 14"

Per sfruttare al meglio il budget, lo configurerei con il 13500h con conseguente schermo oled e 16gb di ram.
Per il resto toglierei il sistema operativo risparmiando 50€, le chiavi OEM costano un paio di euro, e se necessario comprerei il disco da 1tb per conto mio (tanto, dovendo installare il sistema operativo, non richiederebbe nuove formattazioni).

In questo caso dai un occhio al Lenovo Ideapad Slim 5i 14"

Per sfruttare al meglio il budget, lo configurerei con il 13500h con conseguente schermo oled e 16gb di ram.
Per il resto toglierei il sistema operativo risparmiando 50€, le chiavi OEM costano un paio di euro, e se necessario comprerei il disco da 1tb per conto mio (tanto, dovendo installare il sistema operativo, non richiederebbe nuove formattazioni).
Non male questo, mi sembra buono come qualità prezzo.
L'os posso metterlo senza problemi ed il ssd da 1tb pure; non so però se possono esserci problemi a livello di garanzia nel momento in cui vado a cambiare ssd

Non male questo, mi sembra buono come qualità prezzo.
L'os posso metterlo senza problemi ed il ssd da 1tb pure; non so però se possono esserci problemi a livello di garanzia nel momento in cui vado a cambiare ssd
Questo si può fare dalla notte dei tempi.
Lenovo IdeaPad Slim 3 da 15,6 pollici FHD Notebook - (AMD Ryzen 7 7730U, 16GB RAM, 1TB SSD, Scheda Grafica Integrata, Windows 11 Home, WiFi 6) - Arctic Grey, Esclusiva Amazon https://amzn.eu/d/0ggqYeS
Purtroppo Barcelo-R integra ancora la gpu Vega.
57694f_Immagine_2023-01-05_140612.png

Questo si può fare dalla notte dei tempi.

Purtroppo Barcelo-R integra ancora la gpu Vega.
57694f_Immagine_2023-01-05_140612.png
Non credo sia un problema la gpu per l'utilizzo ufficio, però forse è un po' troppo caro, non so, il 7730u va meno sicuramente di un Intel 13500h però parliamo di 15w contro 35/45w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro