Laptop per università

Hearthbreaker

Nuovo Utente
32
3
Salve, dovrei acquistare un laptop come budget 500 euro.
Lo userò principalmente per università, frequento ingegneria informatica quindi mi servirebbe principalmente per programmare.
Ho in mente qualche modello:
Lenovo ideapad 5 (Ryzen 7 5700u)
Huawei matebook d15 (i5-1135G7)
Mai modern 5(i5-1135G7)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Dopo aver controllato mi sono accorto che Amazon lo vende a quel prezzo perché è usato, non ci avevo fatto caso. Beh la scelta ricade sugli ultimi due, che mi consigli?
usato in che condizioni? spesso la roba è come nuova, se venduta e spedita da amazon warehouse hai la garanzia amazon piena di 30 giorni sui resi e 24 mesi per qualsiasi problema
Post unito automaticamente:

prendi questo dal warehouse, ha la ram espandibile è una delle migliori cpu per il multithread fra le cpu a basso consumo
 
Ultima modifica:

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
prendi questo dal warehouse, ha la ram espandibile è una delle migliori cpu per il multithread fra le cpu a basso consumo


Per quel prezzo è un vero affare, contando il fatto che questo HP Pavilion monta lo chassis di nuova concezione, quindi ha un sistema di dissipazione (dissipatore e ventole) migliorato, anche sul lato audio ha il DAC audio Nahimic per gestire le casse audio della danese Bang & Olufsen. La Ram è espandibile pure, il resto dell'hardware è più che ottimo. Di meglio non può trovare, con la qualità del monitor con cornici Micro-Edge.

Aggiungo per una piccola differenza, gli consiglio di prendere questa custodia HP originale fatta per quel modello di HP Pavilion, ottima per trasportare in totale comodità il notebook: HP - PC Protective Reversibile Sleeve per Notebook fino a 15.6, design reversibile, Nero/Blue



Buona giornata.
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
scusa, mi intrufolo in questa discussione...ho visto che consigliavate il notebook hp pavilion...
sono interessato anche io alla discussione, e vi chiedo cosa pensate di questo ?

a me non sembra malvagio in rapporto qualita prezzo. ma volevo sentire anche un parere di voi piu esperti
grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
scusa, mi intrufolo in questa discussione...ho visto che consigliavate il notebook hp pavilion...
sono interessato anche io alla discussione, e vi chiedo cosa pensate di questo ?

a me non sembra malvagio in rapporto qualita prezzo. ma volevo sentire anche un parere di voi piu esperti
grazie

?Prima di tutto non devi scusarti se ti sei intrufolato nella conversazione, hai fatto bene e qui si aiuta chiunque abbia bisogno di consigli.?

Ora parlando dell'HP Pavilion che hai visto tu, si è più che ottimo e a quel prezzo per un AMD Ryzen 7 5825U visto che è un 8 Cores / 16 Threads, la scheda video integrata non è di quelle come negli Intel, quella nei Ryzen è nettamente migliore. Per il resto del notebook c'è poco da dire, corpo in alluminio, casse Bang & Olufsen per una migliore qualità audio anche in ambito film, tastiera con meccanismo a forbice con escursione di 1,5 mm per una più comoda e migliore digitazione anche in ambito di lunghe sessioni di scrittura, monitor si FHD IPS ma di qualità con certificazione di calibrature (luminosità, qualità visiva dei colori, contrasto). Per quel prezzo te lo consiglio perchè è una ottima macchina sia in ambito videoludico, musica, film e lavoro.

Spero di essere stato il più esaustivo possibile, se hai bisogno di ulteriore aiuto non esitare a chiedere, quì troverai persone sempre gentili e disponibili nell'aiutarti a risolvere qualsiasi dubbio o incertezza.?


Buona giornata.
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
@

Massimiliano76


esaustivisssssssimo, grazie!

l'uso che devo farne, come ho un po scritto nei vari post che sto leggendo, è prettamente casalingo: posta elettronica, navigazione internet, utilizzo di office o similari, streaming video e tv, ascolto e riproduzione di musica. potrebbe esserci la possibilita in futuro di autocad, ma dubito 3d.

spesso e volentieri il pc va parecchie ore, quindi vorrei qualcosa che non "scalda" eccessivamente onde evitare di compromettere a lungo andare il notebook, buona durata della batteria e buona trasportabilita.

vorrei stare su monitor 15 pollici, peso non eccessivo per favorirne la trasportabilità.

forse il notebook che si avvivina di piu alle mie esigenze sarebbe un mac, ma ho paura di trovarmi male con sistema operativo differente da windows....non avendolo mai utilizzato non saprei dire

ecco qui in sintesi anche il mio utilizzo.

qualcuno ha mai acquistao prodotti online hp? in modo da sapere anche come ci si trova con i loro servizi di consegna?

grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
@

Massimiliano76


esaustivisssssssimo, grazie!

l'uso che devo farne, come ho un po scritto nei vari post che sto leggendo, è prettamente casalingo: posta elettronica, navigazione internet, utilizzo di office o similari, streaming video e tv, ascolto e riproduzione di musica. potrebbe esserci la possibilita in futuro di autocad, ma dubito 3d.

spesso e volentieri il pc va parecchie ore, quindi vorrei qualcosa che non "scalda" eccessivamente onde evitare di compromettere a lungo andare il notebook, buona durata della batteria e buona trasportabilita.

vorrei stare su monitor 15 pollici, peso non eccessivo per favorirne la trasportabilità.

forse il notebook che si avvivina di piu alle mie esigenze sarebbe un mac, ma ho paura di trovarmi male con sistema operativo differente da windows....non avendolo mai utilizzato non saprei dire

ecco qui in sintesi anche il mio utilizzo.

qualcuno ha mai acquistao prodotti online hp? in modo da sapere anche come ci si trova con i loro servizi di consegna?

grazie mille


Per qualsiasi uso come dicevo nel post dove ti spiegavo, non avrai nessun problema di sorta in nessun ambito d'uso, per la questione temperature tranquillo l'ho fatto prendere a altre persone visto che è uno chassis di nuova concezione quindi con ventole sul dissipatore in rame fatto bene, poi queste tipologie di CPU AMD Ryzen non danno problemi. <per il trasporto sempre nessun problema, infatti ti ho messo anche il link per la custodia HP per il trasporto comodo di quel notebook da 15,6".

Per quanto riguarda l'altro argomento, l'acquisto direttamente da HP, non c'è niente di più comodo, la consegna avviene in 2/3 giorni, normalmente in 2 giorni, dipende il periodo in cui si fa l'ordine tipo l'estate dove si rallentano leggermente le consegne (e anche dal tipo di ordine e richieste che hanno, più sono più leggermente aumentano i tempi di consegna), ma nulla di preoccupante, ti troverai bene.

Per ulteriore aiuti non esitare a chiedere e ti risponderò il più velocemente possibile.?


Ti auguro un buon proseguimento di serata e una buona domenica estiva.
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
Per qualsiasi uso come dicevo nel post dove ti spiegavo, non avrai nessun problema di sorta in nessun ambito d'uso, per la questione temperature tranquillo l'ho fatto prendere a altre persone visto che è uno chassis di nuova concezione quindi con ventole sul dissipatore in rame fatto bene, poi queste tipologie di CPU AMD Ryzen non danno problemi. <per il trasporto sempre nessun problema, infatti ti ho messo anche il link per la custodia HP per il trasporto comodo di quel notebook da 15,6".

Per quanto riguarda l'altro argomento, l'acquisto direttamente da HP, non c'è niente di più comodo, la consegna avviene in 2/3 giorni, normalmente in 2 giorni, dipende il periodo in cui si fa l'ordine tipo l'estate dove si rallentano leggermente le consegne (e anche dal tipo di ordine e richieste che hanno, più sono più leggermente aumentano i tempi di consegna), ma nulla di preoccupante, ti troverai bene.

Per ulteriore aiuti non esitare a chiedere e ti risponderò il più velocemente possibile.?


Ti auguro un buon proseguimento di serata e una buona domenica estiva.
grazie davvero molte...sisi questo sarebbe il notebook perfetto per quello che cerco.
l'unico mio "problema" sarebbe la spedizione, cioè acquistare online e farselo spedire...storco un po il naso per questa cosa.

da unieuro, ho visto che hanno in vendita questa versione.

sul sito hp, in vendita c'è quello gia citato

la differenza di prezzo (unieuro 80euro in piu) è giustificata solo dall'hardisk piu capiente? 1000gb contro i 512gb?
ci sono altre differenze che io non ho notato?

grazie ancora :)
 

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
grazie davvero molte...sisi questo sarebbe il notebook perfetto per quello che cerco.
l'unico mio "problema" sarebbe la spedizione, cioè acquistare online e farselo spedire...storco un po il naso per questa cosa.

da unieuro, ho visto che hanno in vendita questa versione.

sul sito hp, in vendita c'è quello gia citato

la differenza di prezzo (unieuro 80euro in piu) è giustificata solo dall'hardisk piu capiente? 1000gb contro i 512gb?
ci sono altre differenze che io non ho notato?

grazie ancora :)


No tranquillo, e' lo stesso modello, soltanto che ha l'SSD M.2 da 1 TB, l'ho fatto prendere 5 giorni fa a uno studente che ha le stesse richieste di utilizzo tuo. Puoi procedere con l'acquisto tramite Unieuro se ti trovi meglio, in piu' ha il disco piu' capiente, cosa da non sottovalutare, visto che essendo un notebook da 15,6" monta soltanto un disco, quindi piu' e' capiente meglio e', poi per il resto basta che utilizzi un SSD M.2 esterno portatile per film e altro, dentro quello interno al notebook ci tieni oltre l'OS anche programmi piu' importanti e titoli gaming.?


Buona serata.
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
No tranquillo, e' lo stesso modello, soltanto che ha l'SSD M.2 da 1 TB, l'ho fatto prendere 5 giorni fa a uno studente che ha le stesse richieste di utilizzo tuo. Puoi procedere con l'acquisto tramite Unieuro se ti trovi meglio, in piu' ha il disco piu' capiente, cosa da non sottovalutare, visto che essendo un notebook da 15,6" monta soltanto un disco, quindi piu' e' capiente meglio e', poi per il resto basta che utilizzi un SSD M.2 esterno portatile per film e altro, dentro quello interno al notebook ci tieni oltre l'OS anche programmi piu' importanti e titoli gaming.?


Buona serata.
ssd m.2 è la stessa tipolodigia di disco per entrambi i notebook?

ora considera che utilizzo un portatile che ha disco da 256gb e ci sto dentro alla grande, quindi per me 512gb sarebbero perfetti, risparmierei un'ottantina di euro che non mi spiacerebbe, ma quella spedizione grrrr mi lascia un po cosi cosi...

che tu sappia esistono coupon unieuro? so che quelli di hp per esempio si trovano molto facilmente anche su certi giornali quotidinai nazionali :)

grazie
 

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
ssd m.2 è la stessa tipolodigia di disco per entrambi i notebook?

ora considera che utilizzo un portatile che ha disco da 256gb e ci sto dentro alla grande, quindi per me 512gb sarebbero perfetti, risparmierei un'ottantina di euro che non mi spiacerebbe, ma quella spedizione grrrr mi lascia un po cosi cosi...

che tu sappia esistono coupon unieuro? so che quelli di hp per esempio si trovano molto facilmente anche su certi giornali quotidinai nazionali :)

grazie


Di SSD M.2 è la stessa tipologia, cambia soltanto il taglio quantitativo. Per le spedizioni tramite HP non c'è nessun problema e non so a quali condizioni di spedizioni tramite esso non vanno bene, comunque puoi sempre prenderlo da Unieuro come già ti ho detto, di coupon Unieuro non ne so al momento, perchè adesso lo hanno messo a quel prezzo che è una offerta ecco perchè ti consigliavo di approfittarne, anche se avrai l'SSD M.2 da 1 TB non sarà un problema, sempre meglio più ampio che doversi accontentare di un disco da 256 GB dove sarai limitato e dover ricorrere sempre di più a dischi esterni per l'archiviazione. Poi decidi tu, io il mio consiglio te l'ho dato, che era quello di prenderlo da Unieuro visto che era lo stesso modello ma con SSD M.2 più grande.


Buona giornata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili