laptop per studio e programmazione,confronto

Pubblicità

kalgan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
cia ragazzi,devo cambiare il mio pc.inizialmente ero indirizzato sul fisso ma per una serie di altre esigenze ho decis di rimanere al portatile.
col pc ci dovrei studiare(le mie esigenze di studio richiedono molta programmazione,modellistica con matlab e ovviamente pdf).
sono un utente linux,se questo puo servire.anzi una prima dmanda:se ci installo linux sul pc appena cmprato non perdo la garnzia no?
il mio budget sarebbe sui 7-800 euro ed avevo messo gli occhi su questi 3 pc: (dimensioni cntano poco)
_ Asus N56VV-S3043H a 834 euro:
i7 3630QM
1 TB HDD
GT 750M
8 GB ram
_Asus x750jb
i7 4700 QM
750 gb HDD
8 gb ram
GT 740M
860 euro
_TOSHIBA satellite
i7 4700 QM
1 TB HDD
8 GB RAM
GT 740M
846 euro

voi che ne dite?come prezzi come sono?conoscete questi pc?ripeto che uso linux,non gioco mlto(forse qualche gioco ma nulla di che,non sono un gamer incallito)quindi le prestazioni grafiche non sono da mettere al primo posto.cosa mi consigliate qalità prezzo?ps.il secondo asus è un 17.3 pollici mentre gli altri due 15.5

- - - Updated - - -

ah
ho scoperto una nota dolente per il toshiba....a quant pare la batteria deve essere saldata,e questo è un problema dato che io lon tengo acceso 24 ore su 24.....vorrebbe dire praticamente bruciarla in un anno...

se ci installo linux sul pc appena cmprato non perdo la garnzia no?
no, basta che tieni in dual boot windows
anche se con w8 ci sono un pò di problemi a installarci linux assieme, devi controllare come devi fare esattamente
comunque se le dimensioni maggiori non sono un problema sarebbe più comodo da usare l' asus da 17,3", che su amazon trovi a 860 ma con hdd più grande e ssd msata da 32gb incluso

veramente le schede da me postate e i relativi prezzi si riferiscono proprio ad amazon.come qualità prezzo come vi sembrano?inoltre ho trovato anche un toshiba del tutto simile al precedente,ma con hdd da 500 gb ma a 700 euro,che sono ben 150 euro in meno....

veramente le schede da me postate e i relativi prezzi si riferiscono proprio ad amazon
si, ma con solo 30€ in più lo trovi con hdd + grande e ssd, direi conveniente

inoltre ho trovato anche un toshiba del tutto simile al precedente,ma con hdd da 500 gb ma a 700 euro,che sono ben 150 euro in meno....
come componenti come cpu e ram è identico, ma la gpu gt740m usata da toshiba è meno potente della gt750m e della gt740m usata da asus, inoltre è decisamente inferiore come qualità costruttiva e assemblaggio e materiali rispetto al n56vv che è molto più curato e ha anche la tastiera retroilluminata

quindi mi consigli asus?al prezzo che ho scritto conviene?non ho trovato la macchina che dici tu con soli 30 euro in piu..a quae pc ti riferisci?

grazie mille sono dunque indeciso tra quello da te postato e il 15 pollici da 834 euro,sempre asus che avevo postato su.quest'ultimo ha la gt 750m contro la 740 del 17 pollici,ed altra cosa ha la batteria da 56 watt/h contro 44 del modello da te postato,che dalla sua ha il processore piu moderno....come dovrei interpretare questi parametri?quale converrebbe?come peso siamo li...
come risoluzione schermo(quello da 834 ha l'antiriflesso..)come dovrebbero essere messi?riuscirei a vedere film in maniera decente?

- - - Updated - - -

comunque grazie mille per avermi messo al pulce nell'orecchio per quanto riguarda l'installazione linux....girovagando nel web ho visto che è davvero un problema questo...adesso sinceramente non so piu cosa fare....forse comprare un fisso senza sistema operativo?boh???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro