DOMANDA Laptop per simulazione circuitale e Matlab [1000€]

Pubblicità

capitanouncino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Buonasera ragazzi, come da titolo cerco un pc portatile che vada bene per matlab e cad vari per simulazione circuitale, quindi la scheda video non è una priorità assoluta, ma se è discreta tanto meglio. Niente gaming comunque, per quello ho già il fisso. Ho ristretto il campo a due modelli:

Asus UX430UN-GV030T
HP PAVILION 15-CB028NL (col quale risparmierei qualcosina trovandosi a 799 da euronics fino a dopodomani)

so benissimo che appartengono a due tipologie di prodotto differenti, il chilogrammo di differenza tra i due è infatti ciò che mi turba maggiormente, ma sono tentato da i7 7700hq+1050 a quel prezzo. Voi che dite? Accetto anche altri consigli chiaramente tenendo sempre conto del budget di 1000€ (centone più, centone meno)

Tutto sta se vuoi un portatile leggero e con buona batteria o qualcosa di più ingombrante, con meno autonomia ma più potente

Ma l'Asus quanto lo pagheresti? Perchè se è molto di più che ti frega del kilo in più, vuoi vedere che i nostri avi si facevano i kilometri per andare a zappare la terra e ci preoccupiamo del kilo più/kilo meno. Se risparmi molto prendi l'HP, ha una CPU migliore, se ti serve altra RAM ce la metti e in più ti ritrovi una GPU di tutto rispetto. Ovviamente questo se la batteria non è una prerogativa importante, perchè come dice giustamente Manuel Ferrari, l'autonomia dell'HP sarà sicuramente minore.

L'Asus sta intorno ai 1200€ al momento, la portabilità è gradita ma non è una prerogativa fondamentale che mi faccia giustificare 400€ di differenza :asd: La batteria dell'HP è una 70Wh, dura indubbiamente meno dell'Asus ma si difende benino stando alle recensioni che circolano.

Altrimenti l'alternativa sarebbe aspettare la serie 8th hq, ma temo che per una configurazione simile dovrei sborsare ben più di 1000€

Altrimenti l'alternativa sarebbe aspettare la serie 8th hq, ma temo che per una configurazione simile dovrei sborsare ben più di 1000€

Non è detto, le offerte vanno e vengono, se hai la possibilità e la pazienza di aspettare e monitorare, proprio ieri ho letto qui sul forum di un utente che ha avuto la pazienza di monitorare per mesi uno Schenker XMG P507 PRO, alla fine l'ha acquistato per poco più di 1100€ (monta una 1070!!), in questo momento lo vendono a 2000€ e passa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro