Laptop per ingegneria e graphic design consigli?

Pubblicità

FIL00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, sono uno studente magistrale di Space Engineering ma nel tempo libero sono anche un Graphic Designer. Avrei bisogno di trovare il miglior laptop che possa unire questi due mondi. Cerco nello specifico un laptop compatto che possa reggere programmi pesanti come SolidWorks, CFD, Matlab (insieme ai suoi optimization toolbox) ma anche NASA CEA e RP-1, e dall'altra parte avere buona resa con Photoshop, Adobe Illustrator o altri programmi di questo genere. Preferirei se il computer fosse anche esteticamente pulito e bello. Per ora il MacBook Pro con il chip M4 è la mia preferenza, ma molti programmi di uso ingegneristico non sono compatibili con il sistema operativo di Apple. Attendo consigli

Ciao a tutti, sono uno studente magistrale di Space Engineering ma nel tempo libero sono anche un Graphic Designer. Avrei bisogno di trovare il miglior laptop che possa unire questi due mondi. Cerco nello specifico un laptop compatto che possa reggere programmi pesanti come SolidWorks, CFD, Matlab (insieme ai suoi optimization toolbox) ma anche NASA CEA e RP-1, e dall'altra parte avere buona resa con Photoshop, Adobe Illustrator o altri programmi di questo genere. Preferirei se il computer fosse anche esteticamente pulito e bello. Per ora il MacBook Pro con il chip M4 è la mia preferenza, ma molti programmi di uso ingegneristico non sono compatibili con il sistema operativo di Apple. Attendo consigli
il macbook pro con M4 non è altro che un macbook air con la scritta pro davanti il modello, 1800€ sono soldi buttati, il modello da scegliere (se supportato dai programmi) è il macbook pro con cpu M4 pro, a livello di cpu ha il doppio delle prestazioni dell'M4, se i programmi che non compatibili, non girano nemmeno su emulatori come parallels, allora è da scartare

su windows dovresti puntare su un 14" come questo, ma dovrebbe avere almeno una 4060 o meglio ancora un ultimissima 5060

se molti programmi non sono compatibili scartalo, spenderesti 2000/2500€ per tirarti una martellata sulle ginocchia da solo

cerca qualcosa che monti la nuova 5060 e processore AMD.

P.S. se lo vuoi molto potente escludi a priori di avere un pc sottilissimo;

Mi sono guardato un pò intorno, ho visto che si trova in offerta il Microsoft Surface Laptop Studio 2 con intel core i7 di 13esmia gen, 16 GB di ram e una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4050. Potrebbe essere molto versatile anche per la parte grafica avendo la possibilità di lavorare direttamente con il touch screen. Non so però a livello di potenza di calcolo come sia messo. Ho visto che TUF e l'Asus Rog Zephyrus G14 con schede grafiche di ultima gen sono forse i candidati migliori, ma il prezzo sale di molto.

Mi sono guardato un pò intorno, ho visto che si trova in offerta il Microsoft Surface Laptop Studio 2 con intel core i7 di 13esmia gen, 16 GB di ram e una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4050. Potrebbe essere molto versatile anche per la parte grafica avendo la possibilità di lavorare direttamente con il touch screen. Non so però a livello di potenza di calcolo come sia messo.
prende fuoco da spento, lascia perdere quel prodotto

ahahah va bene. Si riesce a trovare un buon prodotto stando sotto i 2200 €, con processore AMD 9 e scheda grafica da 4060?

io andrei di questo notebook: hp omen con ryzen AI e rtx 5070 a 1500€... direi che è una bomba che può soddisfarti in tutto e per tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro