DOMANDA Laptop per gaming/università

• Autore discussione Autore discussione Tija
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tija

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Vorrei dei consigli nella scelta del notebook da acquistare e non ho particolare fretta, principalmente lo userei solo per giocare/film/navigazione oltre che per studiare. Ho a disposizione un budget di più o meno 1000 euro, preferirei un 15.6 pollici non troppo pesante.
Girovagando per la rete ho visto in uscita il modello y50 della lenovo e un nuovo modello della asus ROG vale la pena aspettare o ci sono modelli in commercio sostitutivi? Grazie

Ciao,

Mi sono preso il disturbo ci configurarti questo laptop della Raiontech, visto che puoi spendere solamente quel budget eviterai la santech perche il prezzo salirebbe di 100 euro in più,

Modello Raionbook G2

CPU: i7 4710 QM 2.5 ghz
GPU: GTX850M 2 gb
RAM: 8 gb
HDD: 500 gb

Prezzo 959 euro spedizione esclusa.

La raiontech è come la santech entrambi utilizzano chassis clevo, configurabili al 100%, ottimi per qualsiasi cosa, quindi se in futuro vorrai inserire un SSD o cambiare direttamente CPU o GPU potrai farlo, questo perche tutti i componenti sono montati su una base MXM, conta che però la Santech, da 3 anni di garanzia, la raiontech no.

Se invece vuoi prendere un santech eccoti la sua configurazione:

Modello santech X85

CPU: i7 4710 QM 2.5 ghz
GPU: GTX850M 2 gb
RAM: 8 gb
HDD: 500 gb

Stessa configurazione, ma il prezzo sale a 1044 euro, conta che però entrambi i laptop sono sprovvisti di OS, e che se volessi aggiungere un altro HDD o SSD, dovrai sacrificare l'ODD (unità ottica), essendo un 15", si trovano i compromessi.

Quindi ricapitolando entrambi i laptop hanno delle buone qualità, montano il meglio che si possa trovare in rete, sono clevo e configurabili al 100%, solo che un brand ti da 3 anni di garanzia che si possono aggiornare una volta l'anno quando finiscono, mentre l'altro brand non ricordo se da uno o 2 anni di garanzia.

Spero di esserti stato d'aiuto se dovessi avere bisogno chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Il design è anche semplice quindi non sarebbero per niente male, non conoscevo queste possibilità made in italy, restano migliori di quelli già assemblati? Perchè sono molto tentato dal Raionbook.

Ciao,

Io di solito cerco di configurare al meglio un laptop, però restando sul budget che puoi spendere, la configurazione è questa, a mio avviso avrei anche inserito un SSD, ma anche così non è male, in caso potrai in futuro aggiungere qualche componente anche te.

Comunque si questa è per il prezzo a tuo disposizione la migliore configurazione.

Ovviamente sei te a scegliere.

Se ti serve altro chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro