DOMANDA LAPTOP PER EDITING VIDEO / 3D

• Autore discussione Autore discussione Mr Pink
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mr Pink

Ospite
Salve a tutti, premetto che ho già un computer fisso di fascia extreme e vorrei comprare un buon laptop per fare le stesse cose (video editing / editing 3d ma anche gaming) e portarmelo in giro..con un budget di 3000 euro (se spendo meno è meglio, magari sempre sui 2500). Stavo pensando ad il miglior macbook presente sull'apple store (retina 15 pollici 16 gb di ram quad core etc) e al miglior alienware però so che l'alienware è migliore per i giochi..Qualche consiglio?

lascia perdere i macbook, sono solo giocattoli fighetti e costosi
lascia perdere alienware, sono tamarrate poco pratiche
meglio una cosa così, molto più potente di un macbook pro, decisamente meno costoso e più adatto
[TABLE="width: 989"]
[TR]
[TD="class: name"]SANTECH N77- CPU: Intel Core i7-3740QM 2.70 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR III 1.600MHz CL10 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 16MB S.ATA II)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD NTSC 95% NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 675MX 4,0 GB GDDR5 (d..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Centrino Wireless-N 2230 (300Mbps,..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64bit SP1 (Italia..
- Borsa: -- Nessuna --

[/TD]
[TD="class: model"]N77_Series[/TD]
[TD="class: quantity"] [/TD]
[TD="class: price, align: right"]€ 1.791,00[/TD]
[TD="class: total, align: right"]€ 1.791,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho sempre pensato che i mac siano fatti per l'editing, anche perchè ho due computer fissi, un mac con hardware molto meno potente, e un pc di fascia extreme, e il mac a confronto se la cava più che egregiamente. Ho scritto budget 3000 per una buona macchina, è inutile che mi consigli un pc che costando come un alienware è potente la metà, con tutto il rispetto.

Ultima modifica da un moderatore:
è inutile che mi consigli un pc che costando come un alienware è potente la metà, con tutto il rispetto.
:pazzo:
cosa?
ma sei impazzito?
guarda che ho messo la gtx675m cè anche con gx680m o amd 7970m
oppure con crossfire di 7970m

- - - Updated - - -

SANTECH N77- CPU: Intel Core i7-3840QM 2.80 GHz (QC, 8MB, ..
- RAM: 32 GB DDR III 1.600MHz CL11 (4x8.192MB)
- SSD (mSATA): 128GB Plextor M5M
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD NTSC 95% NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 680M 4,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD..
- Wireless: Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps,..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64bit SP1 (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --

N77_Series € 2.756,00€ 2.756,00
questo ti và meglio?

Ho sempre pensato che i mac siano fatti per l'editing, anche perchè ho due computer fissi, un mac con hardware molto meno potente, e un pc di fascia extreme, e il mac a confronto se la cava più che egregiamente. Ho scritto budget 3000 per una buona macchina, è inutile che mi consigli un pc che costando come un alienware è potente la metà, con tutto il rispetto.

infatti i Mac sono nati per l'editing audio, video e foto ;)

comunque tieni presente che per il mac ci sono moooolti meno giochi, probabilmente li conti sulle dita delle mani :sisi:

infatti i Mac sono nati per l'editing audio, video e foto
si, certo, come no:pazzo:
io pensavo per buttare i soldi e (credersi) fighi:sisi:
wee cia la mela dietro, figo èèè?:pazzo:

si, certo, come no:pazzo:
io pensavo per buttare i soldi e (credersi) fighi:sisi:
wee cia la mela dietro, figo èèè?:pazzo:

prima sono nati i Mac per queste funzioni, e poi queste funzioni sono state portate su Windows e gli altri sistemi operativi :sisi:
(funzioni, programmi, quello che è insomma...)

prima sono nati i Mac per queste funzioni, e poi queste funzioni sono state portate su Windows e gli altri sistemi operativi :sisi:
(funzioni, programmi, quello che è insomma...)
quindipercui?
non è che se la mercedes è stata la prima auto allora le mercedes sono le auto migliori:hihi:

:pazzo:
cosa?
ma sei impazzito?
guarda che ho messo la gtx675m cè anche con gx680m o amd 7970m
oppure con crossfire di 7970m

Si ma è più costoso e meno potente di un alienware m17x! Tranne per i 32 gb di ram che sono piuttosto inutili in questo caso, non dovendo fare server.
Per rispondere agli altri: Non è una questione di dicerie o meno, io ho provato e avendo un imac con un i5 e un fisso (Che potete vedere in firma) di fascia extreme, comparandoli non posso fare a meno di notare che l'imac è potente e veloce (in editing video) quanto il fisso.

Si ma è più costoso e meno potente di un alienware m17x
perchè mai l' alienware dovrebbe essere + potente?, posta la config del alienware a cui ti riferisci
gpu più potenti della gtx680m non ce ne sono e pure la cpu messa è la seconda più potente
io ho provato e avendo un imac con un i5 e un fisso (Che potete vedere in firma) di fascia extreme, comparandoli non posso fare a meno di notare che l'imac è potente e veloce (in editing video) quanto il fisso.
non è che sul mac usavi intel quick sync?
il che spiega molto, dato che è molto più efficiente di nvidia cuda

Controlla tu stesso, seleziona l'm17x nel sito della dell e confronta i prezzi (starei due secoli a copiare tutte le caratteristiche, visto che non sono in elenco).
Nvidia cuda? Penso che uno sli di 580 3 gb possa battere a livello di hardware la scheda video di fascia media ati di 1 gb dell'imac.

Nvidia cuda? Penso che uno sli di 580 3 gb possa battere a livello di hardware la scheda video di fascia media ati di 1 gb dell'imac.
chi ha parlato di grafica ati del imac?
io parlo dei intel quick sync, ma probabilmente non lo usa quel mac
certo che un sli di gtx580 è + potente:sisi:
Controlla tu stesso, seleziona l'm17x nel sito della dell e confronta i prezzi (starei due secoli a copiare tutte le caratteristiche, visto che non sono in elenco).
ho visto, ora dimmi in cosa il santech è inferiore!

Probabilmente ti sembrerò ridicolo ma a vederlo il santech n77 mi deprimo, è molto bruttino come computer. Con il mac siamo al top del design (che è importante in un portatile), l'alienware si lascia guardare di più del santech, anche se sembra veramente un giocattolino per bambini di due anni. Direi che tra il santech n77 e l'alienware sceglierei l'alienware sia per una questione di prezzo ( mi sembra che con l'alienware i vari componenti vengano a costare meno), sia per una questione di affidabilità (alienware è più conosciuto e utilizzato del santech), sia per una questione di design..Penso che mi affiderò al mac, nonostante il prezzo piuttosto elevato, anche perchè il display retina è qualcosa di sublime, ma non sono sicuro! Qualche idea?

Probabilmente ti sembrerò ridicolo ma a vederlo il santech n77 mi deprimo, è molto bruttino come computer. Con il mac siamo al top del design (che è importante in un portatile), l'alienware si lascia guardare di più del santech, anche se sembra veramente un giocattolino per bambini di due anni. Direi che tra il santech n77 e l'alienware sceglierei l'alienware sia per una questione di prezzo ( mi sembra che con l'alienware i vari componenti vengano a costare meno), sia per una questione di affidabilità (alienware è più conosciuto e utilizzato del santech), sia per una questione di design..Penso che mi affiderò al mac, nonostante il prezzo piuttosto elevato, anche perchè il display retina è qualcosa di sublime, ma non sono sicuro! Qualche idea?

Il mio professore ha il MacBook Pro Retina, e fidati che la differenza è veramente enorme, la qualità sarà forse anche più di 20 volte superiore

design (che è importante in un portatile)
questo lo dici tè, a mè non importa una cippa del desing di un pc, quello che conta è la potenza, tutto il resto è fumo
sia per una questione di affidabilità (alienware è più conosciuto e utilizzato del santech)
alienware è meno affidabile di santech, poco ma sicuro
santech n77 mi deprimo, è molto bruttino come computer
si chiamano notebook professionali, non notebookbimbimikia:look:
Il mio professore ha il MacBook Pro Retina, e fidati che la differenza è veramente enorme, la qualità sarà forse anche più di 20 volte superiore
rispetto a cosa?
il santech ha optional il pannello ips auoptic con rgb 95% e pure opaco, non uno schermo da pc da supermercato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro