PROBLEMA Laptop non si accende dopo il cambio della pasta termica

Pubblicità

AlessioB

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
5
Ciao a tutti, sono Alessio, e ho un problema col mio laptop. Possiedo un laptop gaming, un msi gf63 thin, che utilizzo ormai da qualche anno e visto che sta arrivando il caldo e ho notato qualche problema di surriscaldamento ho deciso di aprirlo per pulirlo da tutta la polvere accumulata e già che c'ero cambiare anche la pasta termica. Faccio tutti i passaggi con attenzione: lo smonto, stacco i cavi, tolgo la polvere e la vecchia pasta ormai secca con dell'alcool 99%, applico quella nuova e lo richiudo. Ma una volta fatto ciò non si accende più e non so cosa fare. Appare completamente morto. Ho provato a riaprirlo per vedere se avevo dimenticato qualcosa ma niente; ho pure fatto un reset del cmos ma ancora niente. Se sapete come aiutarmi vi sarei molto grato, un saluto. Alessio
 
Ciao a tutti, sono Alessio, e ho un problema col mio laptop. Possiedo un laptop gaming, un msi gf63 thin, che utilizzo ormai da qualche anno e visto che sta arrivando il caldo e ho notato qualche problema di surriscaldamento ho deciso di aprirlo per pulirlo da tutta la polvere accumulata e già che c'ero cambiare anche la pasta termica. Faccio tutti i passaggi con attenzione: lo smonto, stacco i cavi, tolgo la polvere e la vecchia pasta ormai secca con dell'alcool 99%, applico quella nuova e lo richiudo. Ma una volta fatto ciò non si accende più e non so cosa fare. Appare completamente morto. Ho provato a riaprirlo per vedere se avevo dimenticato qualcosa ma niente; ho pure fatto un reset del cmos ma ancora niente. Se sapete come aiutarmi vi sarei molto grato, un saluto. Alessio
Hai visto se i banchi di RAM e l'SSD sono ben incastrati sulla scheda madre?
 
Ultima modifica:
Probabilmente hai staccato qualcosa involontariamente. Io ricontrollerei meticolosamente ogni angolo del PC, se prima funzionava, la causa è per forza questa. Hai controllato se la batteria è collegata correttamente? Se non da alcun segno di vita, potrebbe essere quella.
 
Avevi scollegato la batteria PRIMA di tutto il resto? Soprattutto del cavo video del pannello lcd che è sempre sotto tensione.
Se colleghi l'alimentatore il led della carica si accende?
 
Grazie tutti per le risposte,
Le Ram, l'ssd e la batteria sono ben collegati. Per quanto riguarda il cavo video del display lo avevo staccato, ma ora mi viene il dubbio di averlo fatto subito prima di staccare la batteria.
Altra cosa che ho notato è che a lato della gpu (qualche millimetro a sinistra) c'è della pasta termica che copre/tocca dei piccoli connettori (non so bene vi allego poi una foto) potrebbe essere quella?
 

Allegati

  • Screenshot_20240710_103636_Gallery.webp
    Screenshot_20240710_103636_Gallery.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 6
Ciao a tutti, sono Alessio, e ho un problema col mio laptop. Possiedo un laptop gaming, un msi gf63 thin, che utilizzo ormai da qualche anno e visto che sta arrivando il caldo e ho notato qualche problema di surriscaldamento ho deciso di aprirlo per pulirlo da tutta la polvere accumulata e già che c'ero cambiare anche la pasta termica. Faccio tutti i passaggi con attenzione: lo smonto, stacco i cavi, tolgo la polvere e la vecchia pasta ormai secca con dell'alcool 99%, applico quella nuova e lo richiudo. Ma una volta fatto ciò non si accende più e non so cosa fare. Appare completamente morto. Ho provato a riaprirlo per vedere se avevo dimenticato qualcosa ma niente; ho pure fatto un reset del cmos ma ancora niente. Se sapete come aiutarmi vi sarei molto grato, un saluto. Alessio
se hai avuto la necessità di scollegare qualche piattina di collegamento...ricontrollale tutte bene, a me tempo fà una mi fece perdere la testa, era inserita leggermente storta non me ne accorsi e diventai matto per risolvere
 
Se il tasto di accensione è integrato nella tastiera ricontrollare il flat della tastiera, se è separato ci sarà un'altro "flattino" anche se per cambiare la pasta non penso sia necessario toccare nessuno dei due.
 
Grazie tutti per le risposte,
Le Ram, l'ssd e la batteria sono ben collegati. Per quanto riguarda il cavo video del display lo avevo staccato, ma ora mi viene il dubbio di averlo fatto subito prima di staccare la batteria.
Altra cosa che ho notato è che a lato della gpu (qualche millimetro a sinistra) c'è della pasta termica che copre/tocca dei piccoli connettori (non so bene vi allego poi una foto)
con l'alimentatore collegato la batteria si carica? il led si accende?
Il led non si accende con il caricatore collegato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho scollegato solo 3 cavi: batteria, display e ventole. Gli altri non li ho toccati. Però non ricordo l'ordine in cui li ho fatti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ormai penso che ci sia stato un piccolo corto circuito quando la batteria era collegata. Ma penso che in questo caso non ci sia niente da fare..
Grazie a tutti comunque
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top