Laptop non si accende dopo aver inserito ssd

Pubblicità

Lastarma0x

Nuovo Utente
Messaggi
94
Reazioni
17
Punteggio
33
Salve ragazzi, oggi ho comprato un ssd per velocizzare il vecchio laptop di mia mamma (hp pavilion 3168ngw) che ha solo un hdd. Ho levato la batteria sopra, smontato e inserito l ssd. Tuttavia quando provo ad accenderlo non succede nulla. Ho provato a metterlo sotto carica e effetivamente il pc carica poiche esce la lucetta arancione ma non ne vuole sapere di accendersi. Ho anche provato a smontare l'ssd ma niente.

Ecco il Video della panoramica del laptop.

Grazie mille dell'attenzione.
 
Ho ti è rimasto qualche cavo scollegato nel rimontare, o si è rovinata la scheda madre.
Prova a riaprirlo, scollega il nuovo SSD, ricollega tutto e vedi se si accende
 
Ho ti è rimasto qualche cavo scollegato nel rimontare, o si è rovinata la scheda madre.
Prova a riaprirlo, scollega il nuovo SSD, ricollega tutto e vedi se si accende
Ho scollegato l'ssd ma niente ha continuato a non accendersi anche sotto carica. Di cavi non ho toccato nulla a meno che durante l apertura della scocca non si e' staccato qualcosa ma a me sembrava tutto in ordine. A questo punto mi viene in mente solo che non so perche si sia danneggiata la scheda madre... In ogni caso lho portato in una negozio di informatica. Secondo voi se e' un problema elettronico sulla scheda quanto puo costare la riparazione?
 
più del costo di un pc nuovo, spera che tu ti sia scordato un cavo, se no il pc è da cambiare la riparabilità dei portatili è quasi 0
Assurdo... Ma mi spieghi cosa ha potuto causare un eventuale guasto sulla scheda? Il puntale del giravite a contatto con la mobo e' possibile?
Io ho seguito passo passo il video di questo ragazzo
 
Ma mi spieghi cosa ha potuto causare un eventuale guasto sulla scheda
qualsiasi cosa, non essendo li mentre lo smontavi non si può sapere, un volta mi è capitato che mi cadesse una vite sulla scheda madre, risultato 2 piste entrate in corto scheda madre da buttare, poi nessuno usa mai precauzioni per le correnti elettrostatiche, ma esistono e posso causare disastri, accade una volta su un milione, ma la sfiga è sempre in aguato
 
qualsiasi cosa, non essendo li mentre lo smontavi non si può sapere, un volta mi è capitato che mi cadesse una vite sulla scheda madre, risultato 2 piste entrate in corto scheda madre da buttare, poi nessuno usa mai precauzioni per le correnti elettrostatiche, ma esistono e posso causare disastri, accade una volta su un milione, ma la sfiga è sempre in aguato
Incredibile... Sicuramente dopo questo non mettero piu mano su dei portatili. Sui fissi mai capitato. Per una banalita come montare un ssd ci rimetto il laptop. In ogni caso adesso aspetto cosa mi dice il tecnico sperando che e' saltato qualche cavetto e basta...

Edit: Le uniche cose che mi vengono in mente e che quando ho aperto la scocca mi sono dovuto aiutare con il puntale del cacciavite per distanziare la scocca e una volta mentre stavo avvitando la vite per l'ssd mi e causalmente sbattuto il puntale sulla mobo ma in maniera non forte
 
Ah ma hai aggiunto un m2 non hai sostituito il disco sata 2.5".
La vite di ritenzione per l'm2 era già lì o ne hai usata una a caso? Magari troppo lunga? Ti è scivolato il cacciavite? Controllare bene i dintorni della vite nel caso tu abbia danneggiato o divelto componenti. Visto che quella sembra la schedina del touchpad e non so cos'altro prova a scollegare il flat più sottile a destra.
 
Ah ma hai aggiunto un m2 non hai sostituito il disco sata 2.5".
La vite di ritenzione per l'm2 era già lì o ne hai usata una a caso? Magari troppo lunga? Ti è scivolato il cacciavite? Controllare bene i dintorni della vite nel caso tu abbia danneggiato o divelto componenti. Visto che quella sembra la schedina del touchpad e non so cos'altro prova a scollegare il flat più sottile a destra.
Si ho solo aggiunto m2 senza toccare il sata. La vite di ritenzione per l'm2 era gia li e usato quella. Si mi e' scivolato il cacciavite ed ho toccato la mobo ma delicatamente. Ormai ho portato il notebook ad un tecnico e aspetto la sua risposta e vi faccio sapere. Spero che non abbia disastrato la mobo...
 
Guarda come son piccoli certi condensatori/resistenze. Basta un niente.
Giusto il mese scorso ho resuscitato un portatile morto giusto cambiando disco. Il collega aveva giusto preso contro col cacciavite e divelto un condensatore e una resistenza smd 0402 (1x0.5mm) intorno al chip preposto all'alimentazione della DDR4 che così forniva una tensione inferiore ed il pc non faceva più il boot. Per botta di c*lo ho notato il graffio e ho trovato lo schematico della scheda madre, ma serve il microscopio per riparare 'sta roba.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top