RISOLTO Laptop non riconosce ssd m.2

Pubblicità

ilreverde20

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
35
Salve.

Oggi mi e` arrivato un nuovo laptop (hp pavilion gaming 15-CX0204NG). Dato che non aveva un sistema operativo pre installato, ho comprato una key di windows e ho fatto tutto il processo per installare l`os. Quando sono arrivato al punto dove bisognava decidere in che partizione installare l´OS, vedevo che c´era una partizione da 128 gb (presumo l´ssd) che non era selezionabile (ovvero, si poteva selezionare, ma mi lasciavano continuare l`installazione). Senza pensarci troppo ho continuato usando l`hdd. Dopo aver finito l`istallazione, sono andato so "mio computer" e ho notato che l`ssd non era visibile. Da li ho aperto il laptop e ho notato che c`e´ effetivamente un ssd m.2 installata, ma stranamente non viene riconosciuta. Ci tengo a precisare che questa ssd era pre installata e non ho modificato niente in termini hardware.

Cosa devo fare?

ok quindi viene visto in modo corretto prova a rimuovere il disco da 1tb e rifare l'installazione

ok quindi viene visto in modo corretto prova a rimuovere il disco da 1tb e rifare l'installazione

quando arrivo alla scelta della partizione mi e spuntato una partizione da 128 gb (non denominata con il nome del ssd) quando l´ho cliccata e spuntato da sotto una testo di Windows che mi dice (tradotto dal tedesco) " il tuo dispostivo di memoria ha una tabbella di partizione mbr. su sistemi efi, Windows puo essere installato solo su dispositivi di memoria gpt".

ok allora apri il cmd da tastiera premi alt+f10 apre il cmd
scrivi dentro
diskpart
list disk
sel disk X dovresti vedere il disco 0 o 1 forse lo 0 è già il tuo ssd
una volta selezionato fai clean
ci metterà qualche secondo
exit
exit
e fai aggiorna

ok allora apri il cmd da tastiera premi alt+f10 apre il cmd
scrivi dentro
diskpart
list disk
sel disk X dovresti vedere il disco 0 o 1 forse lo 0 è già il tuo ssd
una volta selezionato fai clean
ci metterà qualche secondo
exit
exit
e fai aggiorna

devo scrivere "nome del Disco" staccato clean? perche` quando lo faccio sembra non combinare niente

*Aggiornamento*

grazie a Google ho capito che dovevo scrivere select Disk (Numero) e poi fatto clean e subito dopo convert gpt.

adresso Provo a vedere se va. Vi tengo aggiornati

Ultima modifica:
no
devi scrivere
Codice:
sel disk 0
se il disco ssd è lo 0 te ne accorgi che è da 128gb

a me il disco di sistema è da 4481534522751242.webp
e da li fai clean occhio a non formattare la pennetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro