PROBLEMA Laptop non da segni di vita

Pubblicità

freddyel

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Ciao a tutti
Stavo sostituendo il monitor del mio rog strix scar g533, ma quando vado ad avviarlo per vedere se funziona, si illuminava solo la spia dell aereo, ho provato a collegare la batteria e niente, così tengo premuto il tasto di accemsione tipo 10 secondi, e la spia della batteria lampeggia per poi spegnersi del tutto!
Mi sapete dire cosa puo' essere? Grazie

Il cambio monitor a batterai attaccata ma pc spento, la batteria e' interna
Il connettore del pannello è sempre sotto tensione dalla batteria. E' fondamentale scollegare la batteria prima di metterci le mani perchè si possono mettere in contatto pin che vanno al processore con quelli alimentati dalla batteria. Non è matematico che succede ma può succedere.
Prima di metterci mano il pc funzionava?

Il connettore del pannello è sempre sotto tensione dalla batteria. E' fondamentale scollegare la batteria prima di metterci le mani perchè si possono mettere in contatto pin che vanno al processore con quelli alimentati dalla batteria. Non è matematico che succede ma può succedere.
Prima di metterci mano il pc funzionava?
Si, praticamente mentre staccavo lo schermo, ha urtato il tasto di accensione e l ho spento al volo, dopo di cio' quando andavo ad avviarlo mi dava solo la spia dell aereo e riconosceva se il pc era in carica, ho premuto il tasto fi accensione a lungo la spia della batteria ha lamleggiato due volte, e da allora niente piu'

Ecco spiegato tutto. Il computer era in tensione.
Potrebbe essersi bruciata l'intera scheda madre :/

Ecco spiegato tutto. Il computer era in tensione.
Potrebbe essersi bruciata l'intera scheda madre :/
Giusto per evitarlo in futuro, come e' successo e come posso evitarlo? Stacco la batteria? Lo schermo alla fine nn l ho sostituito perche' qui mi sembra che ci sia da buttare via il pc

Bastava togliere la basetta della batteria così da non tenere in tensione la scheda madre.
Per esser sicuro che sia morto, potresti togliere la batteria, aspettare 5 minuti e poi rimetterla e vedere se magari botta di fortuna ritorna a funzionare.
Alternativa portarlo da un tecnico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro