DOMANDA Laptop gaming rtx 40xx?

Pubblicità

Coga89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buonasera a tutti ☺️
Stavo leggendo alcuni topic e mi sono imbattuto sulla classica domanda AMD vs Nvidia.
Ho un Acer nitro 5 da circa 4 anni, monta una 1060 e dato che giochi come Starfield non li regge stavo pensando di cambiarlo.
Avevo già adocchiato un altro Acer Nitro V16 con Ryzen 7 8xxx e rtx 4060.
Nel topic che stavo leggendo, veniva chiesto se scegliere una 6850xt o una rtx4060. Entrando nel "sofisticato" veniva spiegato che la differenza grafica ci sarebbe stata nel caso si sarebbe optato per una 4070 o 4090.
Mi chiedevo quindi, dato che non ho alcuna fretta, se aspettare che i laptop che montano una 4070 calino di prezzo o se mi son fatto un idea sbagliata di quello che ho letto dato che ci capisco poco niente in materia per quanto ne sia affascinato da sempre.

Grazie

io mi chiederei più se prendere un acer al posto di un fornetto a legna per passare l'inverno, dato le temperature che raggiungono tutti i prodotti acer, che siano di fascia bassa o alta

io mi chiederei più se prendere un acer al posto di un fornetto a legna per passare l'inverno, dato le temperature che raggiungono tutti i prodotti acer, che siano di fascia bassa o alta
In alternativa avevo visto un Dell G15 con un i7 ma visto i problemi recenti che aveva avuto intel pensavo di optare per un Ryzen e la scelta è limitata

L'acer veniva 1079, ora 1200
dimenticati acer come brand, se devo farti una classifica dei notebook peggiori, lei riesce a fare di peggio anche li
Ad ogni modo, come detto prima, dato che non ho fretta. Ha senso aspettare che i portatili che hanno la 4070 arrivino a quel prezzo? C'è così tanta differenza tra la 60 e la 70?
la differenza c'è sicuramente, la 60 è pensata per il 1080p, la 70 per il 1440p, ma con quel budget, non troverai nulla con una 4070, a meno di andare sulla fascia bassa dei prodotti, sei anche arrivato tardi, fino a ieri c'erano gli sconti del back to school con un paio di prodotti sotto i 1000€ con 4060
in offerta c'è questo, fascia bassa di HP, ma sopra la media come prodotto della sua fascia

dimenticati acer come brand, se devo farti una classifica dei notebook peggiori, lei riesce a fare di peggio anche li

la differenza c'è sicuramente, la 60 è pensata per il 1080p, la 70 per il 1440p, ma con quel budget, non troverai nulla con una 4070, a meno di andare sulla fascia bassa dei prodotti, sei anche arrivato tardi, fino a ieri c'erano gli sconti del back to school con un paio di prodotti sotto i 1000€ con 4060
in offerta c'è questo, fascia bassa di HP, ma sopra la media come prodotto della sua fascia
Si lo avevo visto, poi messo da parte per l'i5 dato che nel budget rientrava un i7 o Ryzen .
Ripeto posso anche aspettare sia per le offerte, sia per l'abbassamento dei prezzi per la 4070.
Sta solo capire quale delle 2 strade prendere.

Ultima modifica:
Si lo avevo visto, poi messo da parte per l'i5 dato che nel budget rientrava un i7 o Ryzen .
Ripeto posso anche aspettare sia per le offerte, sia per l'abbassamento dei prezzi per la 4070.
Sta solo capire quale delle 2 strade prendere.
lascia perdere l'i7 o r7, per giocare conta più la gpu, se puoi avere una migliore gpu a scapito del processore, è tanto di guadagnato
nel tuo caso, il budget non è tanto da arrivare ad una 4070, prodotti del genere stanno sopra le 1400€, se li trovi a meno, fatti due domande

lascia perdere l'i7 o r7, per giocare conta più la gpu, se puoi avere una migliore gpu a scapito del processore, è tanto di guadagnato
nel tuo caso, il budget non è tanto da arrivare ad una 4070, prodotti del genere stanno sopra le 1400€, se li trovi a meno, fatti due domande
Ok, grazie delle informazioni.
Resta comunque che ho ancora il dubbio se prendere un laptop con la 4060 e farci altri 4?anni o se visto il prezzo che mi hai indicato ~1400€ aspettare e vedere se con 1200 prenderne uno con la 4070

Quindi dici che questa è na fregatura?
1200€
1000067491.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro