DOMANDA Laptop Gaming 15.6' [1600€]

Pubblicità

Armandu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, venerdì andrò a comprare il mio primo laptop da gaming ma nonostante tutto sono ancora un po' indeciso su quale prendere..
Premetto che per necessità dovrò prenderlo in qualche negozio fisico.

• Peso Max 3kg
  • Schermo(Risoluzione/Dimensione/Touchscreen) FHD possibilmente a 120hz
  • Autonomia indifferente
  • Componenti (CPU/GPU/RAM/SSD) i7 7th gen. /gtx1060/ 16gb ram / 128gb pcie + hdd 1tb
Ricordo il mio budget di circa 1600€, volevo qualcosa di portatile, quindi possibilmente sottili e non troppo pesanti...
Sto prendendo in considerazione l'hp omen 15 (anche se ha la 1050ti) ma non riesco a capire le differenze tra i vari modelli (ax...nl e ce...nl non me ne intendo molto)
Mi piacevano molto anche l'asus rog gl502 ma non riesco a trovarlo in negozio (abito a bergamo) ed il msi gs63vr ma è sopra il mio budget..

insomma mi rifaccio a voi che siete più pratici, io non ci capisco molto. Grazie in anticipo.

Oggi son stato da ak informatica e mi hanno proposto:
acer aspire v15 nitro black edition
gtx 960m
i7 6th gen.
8gb ram
ssd 128
hdd 1tb
15.6' fullhd ios
in offerta a 1050€

a voi come sembra? è un buon portatile? o mi conviene prendere alla Mediaworld l'hp omen 15?
i7 7th gen.
16gb ram
15.6 fullhd ios
128gb ssd
1tb hdd
gtx 1050ti
1399 il modello mi pare che sia ax...nl

in alternativa da euronics a 1499 c'è lo stesso modo ma ce...nl, che non ho ancora capito se cambia solo di design o se è il nuovo modello quindi ha qualche ottimizzazione in più (anche se a livello di componenti sono identici)

consigli?

Orientati sull'Omen (NL=ITALIA, vuol dire che è il modello destinato al mercato italiano) :sisi:

Hanno chassis diversi :sisi:
Questo è il 15-CE:

Assomiglia molto al Lenovo Legion Y520 :sisi:
Questo è il 15-AX:

Internamente la componentistica è la stessa, si tratta di una scelta puramente estetica :asd:

Hanno chassis diversi :sisi:
Questo è il 15-CE:

Assomiglia molto al Lenovo Legion Y520 :sisi:
Questo è il 15-AX:

Internamente la componentistica è la stessa, si tratta di una scelta puramente estetica :asd:
vedo che il modello ce ha un paio di porte in più tra cui una di tipo c, può giustificare una differenza di prezzo di 100€?

allora mi correggo, ora sono indeciso fra questi due modelli:
uno è hp omen ax...nl
16gb ram
128gb ssd
no usb
1399€ Mediaworld

l'altro è sempre l'ho omen stesse specifiche tranne per
ce...nl
8gb ram
256gb ssd
si usb c
1499€ unieuro

quale conviene?

uno è hp omen ax...nl
16gb ram
128gb ssd
no usb
1399€ Mediaworld

ce...nl
8gb ram
256gb ssd
si usb c
1499€ unieuro

quale conviene?
Processore? Scheda grafica?

uno è hp omen ax...nl
16gb ram
128gb ssd
no usb
1399€ Mediaworld

ce...nl
8gb ram
256gb ssd
si usb c
1499€ unieuro

quale conviene?

Risparmia 100€ :sisi:

in termini di aggiornabilita ho visto che gli omen, una volta aperti permettono di sostituire facilmente ssd m.2, sata, ram e scheda del wifi..
costerebbe meno aggiornare l'ssd (samsung pcie) da 128 a 256 o due banchi di ram da 8gb?

Il Samsung 960 EVO M.2 NVMe da 250GB costa 130€ (su Am**on), il kit Crucial da 16GB (2x8GB) viene sui 105€ (sempre su Am**on), più o meno siamo lì, poi dipende dalla marca scelta, la differenza potrebbe essere più o meno marcata ;)

Il Samsung 960 EVO M.2 NVMe da 250GB costa 130€ (su Am**on), il kit Crucial da 16GB (2x8GB) viene sui 105€ (sempre su Am**on), più o meno siamo lì, poi dipende dalla marca scelta, la differenza potrebbe essere più o meno marcata ;)
grazie mille per la disponibilità, vi farò sapere appena sarò ufficialmente un pc gamer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro