Laptop gaming 14/15"

Pubblicità

Cricetola

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Ciao,
Vorrei acquistare un laptop gaming per giocare principalmente a Path of Exile 2

Non ho particolari limiti di budget ma vorrei chiaramente risparmiare il più possibile :)
Quello che mi interessa sarebbe riuscire a giocarlo senza che le ventole impazziscano, per cui se per farlo devo spendere 2k ok, se è fattibile con 1,5k meglio.

Mi chiedevo anche se fosse fattibile con un ultrabook, tipo XPS 15 ? So che chiaramente costerebbe di più ma se si tratta di 3/400 euro in più preferirei un ultrabook.

Vi lascio qui sotto i requisiti raccomandati del gioco :
  • CPU: Intel Core i5-10500 / AMD Ryzen 5 3700X.
  • Memory: 16GB RAM.
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 2060 / AMD Radeon RX 5600XT / Intel Arc A770.
  • DirectX: Version 12.
  • Storage: 100GB available space.
Grazie!

Mi chiedevo anche se fosse fattibile con un ultrabook, tipo XPS 15 ? So che chiaramente costerebbe di più ma se si tratta di 3/400 euro in più preferirei un ultrabook.
è fuori discussione giocare su un ultrabook, sopratutto se non hanno una gpu dedicata, si va a stressare ulteriormente la cpu che non è pensata per quel tipo di lavori

nell'accesso anticipato di quel gioco, hanno tolto il supporto nativo per macOS, altrimenti un m4 pro da 14", copriva tutte le tue richieste, restando sui 14", guarda uno zephyrus G14 o un legion pro 5 da 14"

Gli ultrabook non hanno la gpu dedicata (salvo versioni ultra lower power non performanti) quindi son già fuori discussione.

Se i 16" sono comunque accettabili

Ultima modifica:
Grazie ad entrambi per le risposte!
Credevo che ultrabook da 2500 con scheda dedicata potessero essere ok, ma in ogni caso effettivamente spendere 1k in più solo per avere qualcosa di più carino ha poco senso.

Tra quelli che che avete consigliato preferirei il G14 perchè mi piace di più esteticamente (😳)

Però cercando online ci sono una marea di verisoni...quale devo comprare ?

Gli ultrabook non hanno la gpu dedicata quindi son già fuori discussione.

Se i 16" sono comunque accettabili
è fuori discussione giocare su un ultrabook, sopratutto se non hanno una gpu dedicata, si va a stressare ulteriormente la cpu che non è pensata per quel tipo di lavori

nell'accesso anticipato di quel gioco, hanno tolto il supporto nativo per macOS, altrimenti un m4 pro da 14", copriva tutte le tue richieste, restando sui 14", guarda uno zephyrus G14 o un legion pro 5 da 14"

sul sito del produttore

se giochi solo a quel gioco, aspetta che sia disponibile per mac, nell'altro thread hai scritto che lo possiedi già
Si ma è un Macbook air M1 quindi non credo andrebbe bene per giocare...

Premesso che non consiglierei mai di spendere quelle cifre per un dispositivo mobile, a che prodotto fai riferimento?
Dell XPS 15
Comunque si ok lo escludiamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro