PROBLEMA Laptop di vecchia data

Yugsuoroma-eht

Nuovo Utente
3
0
Ho un Laptop Acer Aspire V5-571PG del 2013.

V5-571-531-petra-silver-touch-product-sku-main.png

Ne ho assolutamente bisogno per lavorare però, è ridotto malaccio dal giorno che lo acquistai, e vorrei anche non presentarmi a lavoro con un certo rottame. Ho sempre tenuto in considerazione la manutenzione del PC, pulizia e accorgimenti vari. Però purtroppo con un maggiore utilizzo e per la comodità che mi ha concesso, vi sono molto problemi nati proprio dal utilizzo intenso, che vi elencherò qui sotto.

1. Il PC presenta segni di ossidazione nel lato sinistro, accanto al touch pad
Sarà dovuto al fatto che utilizzandolo anche d'estate, e sudando di mio si sia usurata questa parte anche se sospetto che sia anche dovuto al hardware USB del mouse, che è rimasto attaccato sempre sin dal primo giorno che lo comprai, (a parte le volte in cui ho dovuto portarmi a presso il PC).

Vorrei chiedere, com'è possibile "riparare" questo inconveniente?
Nb22I0j.jpg
___________________________________________________________________________________________________

2. Il lato sinistro del PC dove vi è il perno che permette la chiusura, vi è della plastica spaccata

Da quello che ho potuto "diagnosticare" il fatto è dovuto alla chiusura/apertura dello schermo del PC nell'arco di 5 anni. La plastica dopo un tot di aperture/chiusure si è spaccata lasciando il lato sinistro dello schermo abbassato rispetto al lato destro. Ho provato di tutto per riuscire a incollare la parte superiore alla parte inferiore:
Viti, colla a caldo, colla Attack e per concludere il pasticcio, colla bi-componente (che non è servita proprio a nulla).
Tutte queste soluzioni hanno decisamente fallito poiché, nell'arco di pochi giorni la plastica si è spaccata del tutto, lasciando allo scoperto il perno che tiene il lato sinistro dello schermo fermo.
Questo problema per mia sbadataggine ne ha causato un altro che ora evidenzierò qui sotto. La domanda a questo problema è:

Per risolvere il problema non vedo cosa potrei fare, visto che ormai si è spaccata la plastica, avevo optato a creare un pezzo di plastica per fare la forma del pezzo mancante, oppure mettere una vite (ma poi ho notato che la filettatura di plastica era rovinata e non era possibile mettere alcuna vite), mi consigliate qualche sito ove posso acquistare questi pezzi di ricambio per il mio modello?
vLHnM4Y.jpg
_________________________________________________________________________________________________________

3. Schermo per il Touch screen spaccato

Questo fatto si è verificato a causa della parte superiore del "telaio" (quella grigia) che per mio sbaglio è andata a sbattere contro lo schermo touch screen del PC, in realtà io non capisco a che dovrebbe servire il touch screen in un Laptop quindi la mia domanda è:

C'è un modo per rimuovere il dispositivo touch screen dal computer e dove acquisto un nuovo "vetro", non touch screen da mettere davanti allo schermo LCD?
9AU5eDE.jpg
______________________________________________________________________________________________________

4. Altri piccoli problemi di natura strutturale

Questa volta sono consapevole dell'errore che ho fatto, visto che mi appassiona vedere molti film comodamente sul letto, porto sempre con me il computer per avere una visione più piacevole (visto che non ho la TV). Dopo molte volte, questa mia incorrettezza di tenere il PC al letto, ha fatto saltare via 3-4 pezzetti di plastica che permettono il circolo dell'aria alla ventola, non ho mai messo il problema in "priorità" come quelli elencati qui sopra, l'ho lasciato così.
O9kIuDo.jpg
Cosa può comportare questa mia incertezza?

________________________________________________________________________________________________________

Prima di chiudere questa discussione vorrei fare una premessa a coloro che mi risponderanno, non chiedetemi di decidere di comprare un altro computer, vorrei solo che rispondeste alle mie domande senza fare commenti inappropriati, ho girato molti forum stranieri e non per cercare risposte e molti mi hanno consigliato di buttare il PC nel cestino e prenderne un altro, mi aspetto professionalità dagli utenti che risponderanno.

Vi ringrazio per l'attenzione
 
Ultima modifica da un moderatore:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ti faccio i complimenti per come hai scritto il post, ti ho solo aggiunto gli spoiler perchè così è più fruibile la lettura, e magari più utenti leggeranno.

Tu hai chiuso con una premessa....io aprirò con una premessa: sappi che se vuoi andare a mettere in condizioni di "nuovo" il pc vai a spendere una cifra che non vale assolutamente, come hardware è ancora accettabile, soprattutto per gli 8gb di ram, però un ssd è consigliabile.
Allora passiamo alle risposte:

1) Ci sono due soluzioni un pò rozze, colorare la parte con un pennarello o una bomboletta, ovviamente dell stesso colore oppure metterci un adesivo di qualche genere, altrimenti si fa come sotto

2-4) Qui c'è solo una soluzione, cambiare la scocca, il prezzo non è alto e vale sicuramente la pena, credo che massimo 50 euro tra sopra e sotto te la cavi

3) Qui arriviamo al punto dolente della situazione, il pacchetto dispaly, touch e vetro è tutt'uno, e cambiarlo potrebbe essere costoso visto che è un pezzo ormai vecchio
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se vuoi metterlo a nuovo: fai ciò che ti ha consigliato Manuel. Altrimenti tienilo così.
 

testasemidura

Nuovo Utente
52
4
cerca un notebook usato non funzionante e fai il trapianto; riguardo al touch, dovrei vedere una foto ingrandita per capire lo spazio lasciato dall'assenza del touch..io comunque non metterei un "vetro" non touch, ma cercherei di colmare lo spazio lasciato in corrispondenza della cornice, lasciando lo schermo libero; ho un notebook con un problema simile,
comunque per le scocche cerca un usato non funzionante in buone condizioni estetiche e forse trovi anche il touch di ricambio incluso,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili