PROBLEMA laptop connesso dice che non c'è connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

romrom

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
ho un portatile che ha un problema di connessione... il mio router è settato correttamente con tanto di MAC e infatti la connessione c'è. La questione è che se vai sulla barra a dx e leggi il messaggio dice...Non connesso-disponibili connessioni... apri e scopri che la tua connessione wireless è identificata e accanto ha un bel Connesso!... se accedo con il browser firefox navigo normalmente ma mi sono precluse le connessioni dirette tipo Skype o update di window (in effetti quando provo l'update ho un errore C004F076 di cui non si capisce niente ...). E questo si verifica anche se collego il cavo ethernet. Il SO è windows 7 Home premium sia sul portatile che sul fisso collegato al router e se apro il centro connessioni di rete trovo che la connessione non c'è (?)... che cosa posso fare per fargli digerire la mia connessione? grazie

1) cosa intendi è settato correttamente con il MAC?
2)dal prompt comandi prova a digitare: ipconfig /flushdns

per il router ho settato l'accesso con indirizzi MAC dei miei portatili in modo da avere un accesso ristretto (oltre alle solite PWD per WIFI e rete) ...credo sia la migliore sicurezza...
per il comando mi dice... configurazione IP di windows - Cache del resolver DNS svuotata

la situazione è immutata... che dici?

Prova a togliere quel filtro MAC. Inoltre ti posso dire che puoi anche non metterlo perchè è facilmente aggirabile. Piuttosto concentrati su una buona password per il wifi!

fatto ma niente è cambiato... mi sa che è un problema settaggio router che non mi fa uscire con le connessioni dirette... lo strano è che firefox lavora normalmente... e ancora più strano la segnalazione ...passando il mouse sul simbolo del wifi mi da "non connesso-sono disponibili connessioni" mentre se le apro mi trovo che la mia connessione è la prima col massimo del segnale e un bel " conneesso" accanto al nome. Invece se apro il centro connessioni ho la conferma che non c'è collegamento internet... ma come mai il mio fisso non ha problemi di connessione mentre i laptop non vanno ne in wifi ne col cavo?? mi dice IPv4 internet IPv6 nessun accesso

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro