PROBLEMA laptop comincia a laggare

Pubblicità

Lorycara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
da qualche giorno il mio computer ha preso un comportamento strano, nei giochi esso va a 100-140 fps per metà del tempo e il restante a 30 (anche nei menu come le impostazioni o la lobby prima di entrare in partita)
ho guardato le temperature di gpu e cpu e sono sempre rispettivamente a 40-50 e 70-80 gradi
ciò non succede in giochi con una mappa piccola come rocket league, ma in fps come apex legends o fortnite ed anche su gta v
dentro quest ultimo mi è uscito un paio di volte l'avviso (proveniente dal gioco) che avevo finito la memoria grafica?(non ricordo cosa xi fosse scritto, é scomparso subito) ma nonostante ciò la memoria che occupava erano 2 gb su i 6 che la mia scheda video ha (allego foto)
ciò non succedeva prima, al massimo avevo un calo di fps cortissimo e veramente raro ma non é mai stato fastidioso.

esso è un MSI gl63 8se che tengo chiuso collegato ad un monitor 144 hz
qualcuno saprebbe aiutarmi?

Allegati

• 16405572927784096574301463704668.webp
    16405572927784096574301463704668.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 31
rtx 2060 6gb (versione per laptop) e ci ho installato windows 11, mi ero dimenticato di dirlo

Allegati

• Screenshot_20211228-112043_Chrome.webp
    Screenshot_20211228-112043_Chrome.webp
    54.2 KB · Visualizzazioni: 28
ho installato tutti gli aggiornamenti e i driver da windows update e nvidia, per il BIOS invece non fapisco a cosa ti riferisci, come dovrei controllare se c'è ne uno nuovo?

ho installato tutti gli aggiornamenti e i driver da windows update e nvidia, per il BIOS invece non fapisco a cosa ti riferisci, come dovrei controllare se c'è ne uno nuovo?
Qui:

Secondo me è comunque surriscaldamento. Dai una soffiata, non tenerlo appoggiato su superfici morbide e meglio solleva il posteriore di un dito.

Qui:
grazie mille per questo link, quando vado ad scaricare il file dice esplicitamente che é per windows 10 64 bit, dovrei forse resettare il PC e fare il downgrade o posso installarlo anche con windows 11?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo me è comunque surriscaldamento. Dai una soffiata, non tenerlo appoggiato su superfici morbide e meglio solleva il posteriore di un dito.
il pc é già sollevato dal tavolo sia da davanti che da dietro, non mi sembra un problema di temperature, esse come ho detto rimangono stabili e i problemi compaiono anche appena avviato il PC (quindi con i componenti ancora "freddi") ciò che ho pensato è che magari potesse essere un problema dell hhd su cui sono installati i giochi, sto provando ad installarne uno sull ssd per vedere se riporta gli stessi problemi, se non fosse così allora credo che proseguirò ad installare la nuova versione del firmware ecc forse resettando il pc, anche se non riesco a spiegarmi per quale motivo questo problema non è mai apparso prima dopo 1 anno e mezzo in cui non ho mai dovuto pensare a BIOS e firmware

un altro piccolo consiglio, non tenere il monitor abbassato, anche se giochi su esterno aprilo, il pc rimane più fresco

grazie mille per questo link, quando vado ad scaricare il file dice esplicitamente che é per windows 10 64 bit, dovrei forse resettare il PC e fare il downgrade o posso installarlo anche con windows 11?
In che senso? Il file del BIOS si installa da BIOS avviando l'utility integrata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro