PROBLEMA Laptop carica ad intermittenza

Pubblicità

Francesco V1599

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno, possiedo un Asus Vivobook M533IA da Dicembre 2020 e funziona perfettamente. Da un paio di settimane sto riscontrando però un problema abbastanza fastidioso e invalidante. Ogni volta che collego l'alimentatore per caricare la batteria (non removibile) inizia una fase in cui carica ad intermittenza come nel video in allegato. Durante la scorsa settimana, dopo un po' di tentativi si stabilizzava da solo e iniziava a caricare senza problemi, ora invece è praticamente impossibile utilizzare il pc in carica perchè è un continuo alternarsi fra "in carica/batteria". Stranamente spegnendo il pc e tenendolo sotto carica il led che indica il caricamento è costantemente rosso finchè non arriva al massimo della carica, indicando quindi che non c'è più questa intermittenza nella fase di caricamento. Ci tengo a sottolineare che sia il pc che l'alimentatore (originale Asus) non hannno alcun danneggiamento visibile. Allego anche il battery report del pc. Grazie in anticipo.

BATTERY REPORT: https://mega.nz/file/eLwVWRqJ#2e7YHhj1Ie8eYBuyYKroLExXSYrQv31Q9oLEQaUEbGU (CONVIENE SCARICARE IL FILE PER LEGGERLO)
VIDEO: https://mega.nz/file/vKJgwLLS#gkSwHlIkFNnaWi3AiL8on9l7f_LKALqmXpGo7vHMMtk (VIDEO NON MIO MA IL PROBLEMA E' IDENTICO, STAMATTINA IL MIO PC HA DECISO DI CARICARE SENZA PROBLEMI)
 
Cerca di fare una prova con un altro alimentatore.
Certamente la batteria è andata, ma a batteria va o ti si spegne di botto?
 
Comunque sono 4 (modo di dire) viti da svitare per aprire e rimuovere la batteria. googli il modello e trovi video di disassembly.
Più che altro non sono ancora sicuro che sia solo la batteria. Se aprissi e la scollegassi potresti poi verificare che l'alimentatore riesca ad alimentare normalmente il pc da solo e che la porta di carica del pc sia a posto. Se riesci a fare questo cercare un ricambio online e sostituire la batteria è un attimo.
 
Ultima modifica:
Potrei provare volendo, ma non so per quale motivo stamattina non ha dato assolutamente nessun problema da un paio d'ore... potrebbe trattarsi anche di un problema di software o qualcosa del genere? Purtroppo non ne capisco molto
 
Quando ricapita prova a riavviare (non spegnere e riaccendere, riavviare) windows.
Comunque quanto scritto rimane valido.
 
Piccolo aggiornamento: ho appena provato con un caricatore identico sempre Asus e non dava problemi...la cosa strano però è che utilizzando il mio caricatore con un altro computer funzionava senza problemi. Non so cosa pensare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top