Laptop Budget ~ 300€

Pubblicità

lordcesar09

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve , come prima cosa premetto che sono un nuovo utente di Tom's Hardware e spero di scrivere nella sezione giusta.
Detto ciò vorrei un consiglio per acquistare un PC laptop con una budget che si aggira dai 300€ fino a 350€.
I requisiti che vorrei che avesse sono :
1) uso office
2) far partire applicativi "tipo" Matlab
3) streaming Netflix in HD
4) navigazione internet fluida (6-8 schede di Crome aperte)
5) sistema operativo Windows 10
6) bluethoot
7) Ram superiore ai 2GB

Non m'interessa né lo spessore né il peso ( può essere un macigno), il processore può essere sia intel che amd ( sul mio desktop ho sempre montato intel ma sono aperto a provare amd).
Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti per l'attenzione

Guarda, come ben saprai con quel budget puoi cercare solo il miglior "value for money"; ho consigliato questo PC a mio fratello, che lo utilizza per le tue stesse finalità (escluso MatLab che non conosco, ma non credo sia così pesante).
https://www.amazon.it/dp/B01I7AAAXQ/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
A questo prezzo non credo si possa trovare di meglio, ma almeno hai un notebook con CPU i3-5005U, molto meglio dei Celeron che trovi di solito sui prodotti di questa fascia di prezzo; non aspettarti miracoli, ma con 500 GB di HDD e 4 GB di RAM è già tanto a quel prezzo :sisi:
L'unico aspetto negativo (se proprio vogliamo trovarne uno) è l'assenza di Windows 10, ma puoi facilmente risolvere scaricando il tool ufficiale Microsoft per creare una pendrive di installazione, ed acquistare una key da eBay per 10 € circa; nulla di illecito, anzi è perfettamente legale.

Ho visto sempre su amazon un asus (modello P2520LA-XO0526D) che ha le stesse caratteristiche dell'Hp consigliato da @korer621 . Entrambi sono senza sistema operativo, ma puoi sempre prendere una key e non sforare il budget di 350€

Non andrai ad usare Matlab per progetti impegnativi vero ?
Perché se è così servirebbe un processore quad core

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho visto sempre su amazon un asus (modello P2520LA-XO0526D) che ha le stesse caratteristiche dell'Hp consigliato da @korer621 . Entrambi sono senza sistema operativo, ma puoi sempre prendere una key e non sforare il budget di 350€
Sì e c'è anche un Acer con le medesime caratteristiche, a quel punto cambia solo il produttore e gli ho consigliato questo perché tra i 3 era il più economico.
Non andrai ad usare Matlab per progetti impegnativi vero ?
Perché se è così servirebbe un processore quad core

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Premessa doverosa; ovviamente con 300 € non ci si può aspettare il miracolo, parliamo sempre di un notebook budget.

Sì e c'è anche un Acer con le medesime caratteristiche, a quel punto cambia solo il produttore e gli ho consigliato questo perché tra i 3 era il più economico.

Premessa doverosa; ovviamente con 300 € non ci si può aspettare il miracolo, parliamo sempre di un notebook budget.
Io quando ho scelto il budget sapevo di non accedere a caratteristiche top, ma fondamentalmente mi serve per studiare e netflix salvo solo quella volta ogni 1000 anni che uso matlab

Quell'Asus che hai postato è esattamente una delle alternative con lo stesso hardware; costa di più soltanto perché ha Windows preinstallato, per il resto siamo lì (altre differenze potrebbero esserci sulla durata della batteria e sul peso, ma neanche troppo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro