Laptop budget 1000€

Pubblicità

randomNaN

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
43
Salve a tutti, ho un budget di 1000 e sono alla ricerca di un portatile per i seguenti usi:
  • uso generico (visione film/serie tv, navigazione web, ecc)
  • sviluppo web
  • editing foto/video livello base
  • gaming basico (non mi interessa girare gli ultimi titoli ad alte impostazioni grafiche, ma avere la possibilità di giochicchiare ogni tanto a qualche titolo vecchio/indie, quando mi viene la voglia)
Visto gli ultimi due punti (specialmente il penultimo), mi piacerebbe che il laptop in questione avesse anche una scheda grafica.
Ho visto questo Lenovo Ideapad Gaming 3, ma la cpu non mi convince, oppure questi due Asus tuf/Lenovo Legion usati.
Voi cosa consigliate?

MSI creator M16 dal warehouse a 900€, 400€ di differenza rispetto al nuovo, fascia professionale alta, altrimenti questo

se sei aperto ad acquistare dalla spagna c'è il legion 5 nuovo a 1000€ (quello linkato da te è identico con tastiera spagnola, ma usato), se riesci ad attivare il prime c'è anche questo con ottimo schermo (utile per lavorare) o questo (fascia alta di HP)

MSI creator M16 dal warehouse a 900€, 400€ di differenza rispetto al nuovo, fascia professionale alta, altrimenti questo

se sei aperto ad acquistare dalla spagna c'è il legion 5 nuovo a 1000€ (quello linkato da te è identico con tastiera spagnola, ma usato), se riesci ad attivare il prime c'è anche questo con ottimo schermo (utile per lavorare) o questo (fascia alta di HP)
Ciao, grazie per la risposta.
Conta che preferirei acquistarne uno da amazon italia, avendo un buono da 160.
Quel MSI è carino, ma da quello che mi pare di capire la ram non è espandibile.
Ma nel caso come funziona per amazon spagna? Bisogna attivare un altro prime oltre a quello base presente in quello italiano?

Quel MSI è carino, ma da quello che mi pare di capire la ram non è espandibile.
la ram è espandibile, le info scritte su amazon sono errate, qui trovi le caratteristiche esatte
Ma nel caso come funziona per amazon spagna? Bisogna attivare un altro prime oltre a quello base presente in quello italiano?
devi attivare il mese gratuito per avere diritto agli sconti su amazon spagna, altri utenti del forum hanno detto che c'è bisogno di un indirizzo spagnolo, ma ho visto un utente che è riuscito a prenderlo al prezzo scontato, non so chi sia però

la ram è espandibile, le info scritte su amazon sono errate, qui trovi le caratteristiche esatte

devi attivare il mese gratuito per avere diritto agli sconti su amazon spagna, altri utenti del forum hanno detto che c'è bisogno di un indirizzo spagnolo, ma ho visto un utente che è riuscito a prenderlo al prezzo scontato, non so chi sia però
Allora pensò che rimarrò su amazon italia per questa volta.
Domanda, secondo te MSI o Lenovo? Contando che il primo lo pagherei 740 mentre il secondo 900

Allora pensò che rimarrò su amazon italia per questa volta.
Domanda, secondo te MSI o Lenovo? Contando che il primo lo pagherei 740 mentre il secondo 900
eh.. bella domanda
l'MSI ti da una cpu migliore, scocca in alluminio, display con un alta qualità dei colori per lavorare, leggermente più leggero
il lenovo invece ti dà una gpu e una dissipazione migliore, essendo totalmente da gaming, credo sia la versione con il display buono, quindi un 99% sRGB

in sintesi: il primo per lavorare, il secondo per giocare, che poi puoi giocarci con il primo e lavorare con il secondo, ma la bilancia tende fra uno e l'altro in base all'utilizzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro